Ricetta latte fritto de I menù di Benedetta (video)
Golosissimo il menù ligure, come la ricetta del latte fritto, un dolce proposto da Benedetta Parodi
Puntata deliziosa quella di oggi, 5 dicembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi con le ricette del menù ligure. Il latte fritto è un goloso dolce da preparare per grandi e piccini in pochissimo tempo. Tanto buon latte, pochi altri ingredienti e potremo gustare l’ennesima bontà tra i dolci de I menù di Benedetta. Dopo la torta verde, ovviamente rustica, passiamo subito a scoprire se abbiamo già tutti gli ingredienti in casa, poi subito a preparare il latte fritto grazie ai suggerimenti della simpatica giornalista con la passione in cucina.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Latte fritto
Ingredienti
250 ml di latte, 50 gr di farina, 50 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 2 uova, pangrattato q.b., olio di semi e zucchero a velo q.b.
Preparazione latte fritto
In una pentola facciamo riscaldare il latte e poi aggiungiamo lentamente la farina mantenendo sempre il fuoco acceso, sbattiamo bene con la frusta fino a farlo diventare un composto denso. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo la vanillina e lo zucchero. Trasferiamo il composto in una ciotola, facciamo raffreddare un po’ e uniamo l’uovo, amalgamiamo e trasferiamo il tutto in una teglia dandogli una forma rettangolare e bassa. Quando si è raffreddato del tutto ricaviamo tanti rombi che passiamo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. In una padella versiamo abbondante olio di semi, facciamo riscaldare bene e friggiamo i rombi di latte. Serviamo con tanto zucchero a velo.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Ricetta latte fritto de I menù di Benedetta (video)”