Ricette di Natale di Benedetta Parodi: terrina di pesci affumicati (video)
Le ricette di pesce sono le preferite in occasione del cenone e il pranzo di Natale. La terrina di pesci affumicati è la nuova ricetta di Benedetta Parodi.
Continuiamo a prendere spunto dalle ricette de I menù di Benedetta Parodi per rendere ancora più invitanti e golosi i gironi di festa per il prossimo Natale 2011. La ricetta di Natale di Benedetta Parodi che vogliamo proporvi oggi è la terrina di pesci affumicati che ha proposto durante il menù negati. Salmone e pesce spada affumicato e tanti preziosi suggerimenti dalla cucina de I menù di Benedetta faranno il vostro successo con gli ospiti che festeggeranno con voi. Vediamo quali sono gli altri ingredienti necessari e come preparare la terrina di pesci affumicati.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Benedetta Parodi
Terrina di pesci affumicati
Ingredienti
200 gr di panna fresca, succo di un limone, 300 gr di salmone affumicato, 300 gr di pesce spada affumicato, 100 gr di gelatina in fogli, acqua q.b., 2 cucchiai di vodka, maggiorana, erba cipollina e aneto q.b.
Preparazione terrina di pesci affumicati
In una ciotola prepariamo la panna acida mescolando la panna fresca con il succo di un limone. Frulliamo il salmone affumicato con metà della panna acida. Intanto mettiamo a bagno la gelatina in un po’ di acqua. Frulliamo con il resto della panna acida anche il pesce spada affumicato. In una padella scaldiamo la vodka e lasciamo sciogliere la colla di pesce poi mescoliamo metà della colla di pesce al salmone affumicato e metà al pesce spada affumicato. Tritiamo le erbe aromatiche. Foderiamo con la carta forno uno stampo da plumcake. Disponiamo all’interno dello stampo prima il salmone, poi le erbe e infine il pesce spada. Livelliamo la superficie e lasciamo rassodare in frigorifero. Serviamo tagliando a fette la terrina e il risultato sarà perfetto.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricette di Natale di Benedetta Parodi: terrina di pesci affumicati (video)”