I menù di Benedetta, ricetta gnocco fritto (video)
La ricetta dello gnocco fritto de I menù di Benedetta è facile e veloce, ideale per cene sfiziose
Nel menù emiliano non poteva mancare la ricetta dello gnocco fritto e dalla cucina de I menù di Benedetta tutto diventa ancora più semplice. Lo gnocco fritto è perfetto in tante occasioni, c’è chi lo utilizza per cenette veloci e sfiziose, chi lo propone al posto del pane, chi lo mette a tavola già come antipasto, ma di certo accompagna in maniera perfetta salumi e formaggi. Dalla puntata de I menù di Benedetta di oggi, 30 novembre 2011, la ricetta preparata dalla amata conduttrice.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Gnocco fritto
Ingredienti
20 gr di strutto, 200 gr di farina, 1 cucchiaino di zucchero, 1 panetto di lievito di birra, acqua tiepida q.b., sale e olio di semi.
Preparazione gnocco fritto
In una ciotola versiamo lo strutto sciolto e la farina, poi lo zucchero, il lievito e la giusta quantità di acqua tiepida. Saliamo e Amalgamiamo bene per dieci minuti, poi lasciamo lievitare l’impasto coperto per almeno 40 minuti. Stendiamo l’impasto con il mattarello e ricaviamo tanti rombi. Versiamo l’olio di semi in padella, riscaldiamo bene friggiamo gli gnocchi, poi serviamo con vari tipi di salumi affettati.
Clicca qui per vedere il video della ricetta gnocco fritto
Fonte foto: La7.it
2 responses to “I menù di Benedetta, ricetta gnocco fritto (video)”