Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: pollo con zenzero e riso basmati (video)

Menù fusion e ricette dal gusto particolare, a partire dal pollo con zenzero e riso basmati

Con le ricette de I menù di Benedetta la bravissima Parodi cerca di accontentare un po’ tutti, oggi, 29 novembre 2011, menù fusion e noi iniziamo con il pollo con zenzero e riso basmati. Le ricette fusion sono di  gran moda in questo periodo ma la base resta sempre un po’ italiana mentre tutto il resto si fa condizionare anche dalle tradizioni culinarie esotiche. I menù di Benedetta ci regalano quattro deliziose ricette dal gusto particolare, adatte a chi in cucina osa anche un po’. Vediamo di seguito l’intera ricetta e il video del pollo allo zenzero e riso basmati.

I menù di Benedetta,  clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Pollo con zenzero e riso basmati

Ingredienti

1 petto di pollo, 2 spicchi di aglio, salsa di soia q.b., miele q.b., zenzero q.b., riso basmati q.b., scaglie di mandorle q.b. e prezzemolo q.b.

Preparazione pollo con zenzero e riso basmati

Tagliamo a cubotti il pollo per poi marinarlo con l’aglio schiacciato, la salsa di soia, il miele e lo zenzero tagliato a pezzetti piccolissimi. Mescoliamo delicatamente il pollo e lasciamolo marinare per qualche ora.

In una pentola con acqua bollente salata facciamo cuocere il riso basmati.

In una padella facciamo cuocere il pollo con tutti gli ingredienti con cui l’abbiamo fatto marinare, a fuoco basso e con coperchio. Una volta cotto scoliamo il riso basmati e condiamolo con le scaglie di mandorle e con il prezzemolo tritato, anche se sarebbe meglio utilizzare il coriandolo. Impiattiamo il pollo ormai cotto con accanto la porzione di riso a cui abbiamo dato una forma mettendolo prima in una ciotolina e poi capovolgendolo nel piatto.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: pollo con zenzero e riso basmati (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.