Cucina e Ricette

Ricetta torta con banane e cioccolato de La prova del cuoco

La ricetta della torta con banane e cioccolato è la golosità di oggi firmata Anna Moroni

Se mettete insieme cioccolato, zucchero e banane il sapore è già goloso, se poi questi diventano gli ingredienti base per la torta di oggi de La prova del cuoco la tentazione diventa troppo forte. Torta con banane e cioccolato questa è la ricetta più golosa di tutte nella puntata del 29 novembre de La prova del cuoco. A preparare questa delizia la bravissima Anna Moroni, esperta in tutte le ricette, dolci compresi. Vediamo quali altri ingredienti sono necessari per cucinare la torta con banane e cioccolato e come prepararla in pochi minuti.

La prova del cuoco, clicca qui per vedere le altre ricette di Anna Moroni e Alessandra Spisni

Torta con banane e cioccolato

Ingredienti

300 gr di farina 00, 150 gr di fecola, 300 gr di zucchero, 200 gr di burro ammorbidito, 4 uovo intere, 2 banane molto mature, 1 bustina di lievito per dolci e 2 cucchiai di cioccolato in polvere.

Preparazione torta con banane e cioccolato

Ammorbidiamo il burro a temperatura ambiente e poi lo amalgamiamo allo zucchero. Aggiungiamo le quattro uova intere e mescoliamo con la frusta elettrica. Tagliamo a pezzetti due banane molto mature e le frulliamo con il frullatore ad immersione, poi aggiungiamo la purea nella ciotola amalgamando il tutto. In un’altra ciotola uniamo la farina, la fecola di patate e il lievito per dolci, mescoliamo bene e aggiungiamo anche questo nel composto con le banane.

Dividiamo in due il composto ben amalgamato e in una metà aggiungiamo il cioccolato in polvere. Imburriamo e infariniamo la teglia da forno e alterniamo gli strati di impasto al cioccolato con quello bianco formando un qualunque disegno. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 40 – 50 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricetta torta con banane e cioccolato de La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.