Cucina e Ricette

Zuppa di cipolle, la ricetta de I menù di Benedetta (video)

Menù caldo abbraccio perfetto nelle giornate fredde, come la zuppa di cipolle che diventa golosa con la ricetta di Benedetta.

Il menù caldo abbraccio proposto nella puntata di oggi, 28 novembre 2011, de I menù di Benedetta ci riscalda nelle giornate fredde arrivate un po’ ovunque grazie alle nuove ricette. La zuppa di cipolle è proprio parte del menù di oggi, non storcete il naso perché è buonissima, inoltre è facile e veloce da preparare. Dalla cucina de I menù di Benedetta la padrona di casa l’ha preparata in porzione singole gratinate con il formaggio e la fetta di pane già inserita. Provare per credere… vediamo come gustarla grazie ai suggerimenti di Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Zuppa di cipolle

Ingredienti

50 gr di burro, olio, 500 gr di cipolle, farina q.b., 1 litro di acqua calda, dado granulare q.b., pane q.b., gruviera q.b. e pepe.

Preparazione zuppa di cipolle

In una padella mettiamo a rosolare il burro con n pochino di olio. Intanto affettiamo le cipolle che versiamo in padella facendole cuore a fuoco basso basso per circa 30 minuti. Aggiungiamo un po’ di farina e mescoliamo, poi aggiungiamo tutta l’acqua e la giusta quantità di dado granulare. Mescoliamo ancora e facciamo riprendere il bollore. Nel frattempo affettiamo il pane e grattugiamo il formaggio gruviera. Prendiamo le cocotte e versiamo in ognuna la zuppa di cipolle poi il pane e tanto gruviera grattugiato. Mettiamo in forno già riscaldato a 200 – 250° e lasciamo gratinare la golosa zuppa per qualche minuto. Serviamo caldissima.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Zuppa di cipolle, la ricetta de I menù di Benedetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.