Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: zuppa di ceci (video)

La zuppa di ceci è perfetta nelle giornate fredde, buonissima e particolare ecco la ricetta di Benedetta.

 

Se pensate che la ricetta della zuppa di ceci la conoscano un po’ tutti vi sbagliate, quella gustosissima ce la regala Benedetta Parodi inserendola nelle ricette dei suoi menù. Costine di maiale, farina, salvia, parmigiano ed altri ingredienti de I menù di Benedetta faranno della nostra zuppa di ceci un piatto unico perfetto a pranzo o a cena, ideale per tutta la famiglia. Le ricette de I menù di Benedetta sono sempre una garanzia, se avete qualche dubbio vi passerà con questa ricetta perché non potrete fare a meno di prepararla.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Zuppa di ceci

Ingredienti

500 gr di ceci secchi, 100 gr di cotica di maiale, 3 costine di maiale, 1 cipolla, 2 cucchiai di farina, 2 spicchi di aglio, salvia q.b., acqua q.b., parmigiano reggiano q.b., olio, pepe e sale grosso.

Preparazione zuppa di ceci

Facciamo ammorbidire i ceci in acqua per almeno 12 ore. Sbollentiamo la cotica di maiale e le costine. In una pentola versiamo i ceci sgocciolati a freddo, uniamo la cipolla già fatta a fettine, i due cucchiai di farina, l’aglio, la salvia e l’acqua. Accendiamo il fuoco sotto la zuppa. Sgrassiamo la carne di maiale, aggiungiamo nei ceci le costine, tagliamo a pezzetti la cotica e aggiungiamo anche questo in pentola. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 3 ore. Per rendere più cremosa la zuppa di ceci frulliamo un piccola parte di ceci cotti che poi rimettiamo in pentola. Al momento di impiattare completiamo con olio crudo, parmigiano reggiano grattugiato, pepe e qualche fogliolina di salvia.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: zuppa di ceci (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.