Torta all’arancia: ricette dolci La prova del cuoco
La ricetta della torta all’arancia suggerita a La prova del cuoco è perfetta per grandi e piccoli ed è velocissima da preparare.
Altro che merendine e dolci vari acquistati al supermercato, le ricette de La prova del cuoco e della fantastica Anna Moroni non lasciano spazio a questo genere di alimenti. Una delle più recenti ricette di dolci suggerite dalle colorate cucine de La prova del cuoco è quella della torta all’arancia. Un dolce che racchiude solo ottime qualità perché è delizioso, fatto solo con ingredienti sani, facile e veloce da preparare e in più c’è anche l’arancia, quella vera e non l’aroma… Anna Moroni ha preparato la torta all’arancia in pochissimi minuti, vi giriamo la sua ricetta e i suoi preziosi suggerimenti.
La prova del cuoco, clicca qui per leggere le altre ricette di Anna Moroni e di Alessandra Spisni
Torta all’arancia
Ingredienti
1 arancia, ½ tazza di latte, 1 tazza di olio di semi, 3 uova intere, 2 tazze di farina, 1 tazza di zucchero e una bustina di lievito per dolci.
Preparazione torta all’arancia
Sbucciamo l’arancia, la tagliamo a pezzi e la frulliamo nel mixer. Subito dopo aggiungiamo nel mixer la mezza tazza di latte, meglio se intero, la tazza di olio di semi, le 3 uova intere, la tazza di zucchero, le 2 tazze di farina e infine la bustina di lievito per dolci. Insomma, tutti gli ingredienti della torta all’arancia e non dimenticate di aggiungere un pizzichino di sale. Adesso frulliamo tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e perfetto. Utilizziamo la teglia da forno per le torte, rivestiamo con carta forno o imburriamo e infariniamo leggermente e versiamo all’interno il composto. Mettiamo in forno a 180° fino a quando la cottura risulta perfetta e dorata.
Sono tutte buonissime