Cucina e Ricette

Ricette dolci I menù di Benedetta: ciambellone (video)

La ricetta del ciambellone suggerita oggi ne I menù di Benedetta Parodi è da non perdere, dolce morbido e goloso.

Il ciambellone è uno dei dolci più classici ma la ricetta de I menù di Benedetta è la migliore tra tutte. Seguendo i consigli di Benedetta Parodi otterremo un ciambellone che resta soffice per più giorni e dal gusto delizioso. La scelta di proporre nella puntata di oggi, 25 novembre 2011, de I menù di Benedetta la ricetta del ciambellone si collega al menù vintage scelto dalla simpatica giornalista per riassaporare ricette dimenticate legate alle tradizioni di ognuno. Chi non ricorda il ciambellone della nonna o di altri cari a cui siamo legati? Facciamolo anche noi è una ricetta facilissima e velocissima da realizzare, in perfetto stile Benedetta Parodi.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere e vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Ciambellone

Ingredienti

300 gr di farina, 300 gr di zucchero, 150 gr di burro, 180 ml di latte, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, sale e zucchero a velo q.b.

Preparazione ciambellone

Possiamo impastare gli ingredienti con il frullatore o faticare noi… Mettiamo insieme la farina, lo zucchero, il burro ammorbidito, il latte, le uova, il lievito e un pizzichino di sale. Amalgamiamo o frulliamo bene. Imburriamo e infariniamo il classico stampo da ciambellone, versiamo all’interno il composto, livelliamo bene e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 30 minuti circa. Appena è pronto e si raffredda un po’ capovolgiamo in un bel piatto il nostro ciambellone e spolverizziamo con zucchero a velo. Niente di più facile, ottimo anche servito da solo o come la fantasia ci suggerisce.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: LA7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette dolci I menù di Benedetta: ciambellone (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.