Ricette Benedetta Parodi: purè ai due gusti (video)
Dal menù del giorno del ringraziamento la ricetta del purè ai due gusti, uno è con le patate dolci, l'altro con i cavolfiori.
Nella puntata di oggi, 24 novembre 2011, de I menù di Benedetta la simpaticissima Parodi non ha dimenticato di certo il giorno del ringraziamento e le relative ricette. E’ tra le più importanti ricorrenze in America e non a caso il menù di oggi ha come titolo thanksgiving. Tante e golosissime le ricette suggerite per l’occasione dalla ormai famosa cucina de I menù di Benedetta, iniziamo dalla ricetta del purè ai due gusti. In America il purè è uno dei piatti tipici ma non lo preparano solo con la base di patate. Benedetta Parodi confida di adorare i cavolfiori, oltre alle patate è questo il suo ingredienti per uno dei due gusti del purè. Vediamo come si preparano entrambi.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Purè ai due gusti
Ingredienti purè di patate dolci
3 patate dolci, 3 cucchiai di burro, 3 cucchiai di panna, 2 cucchiai di zucchero di canna, sale e pepe.
Ingredienti purè di cavolfiore
1 cavolfiore, 1 spicchio di aglio, burro, sale, noce moscata, latte e parmigiano reggiano.
Preparazione purè ai due gusti
Iniziamo lessando il cavolfiore e mettendo in forno a 200° per 1 ora le patate dolci avvolte in carta alluminio. Schiacciamo le patate nello schiacciapatate.
In una ciotola mescoliamo i 3 cucchiai di burro, i 3 di panna e lo zucchero di canna, poi facciamo scaldare, magari nel microonde. Aggiungiamo il sale e il pepe alle patate schiacciate, poi uniamo anche il composto con burro e panna. Mescoliamo bene.
Scoliamo i cavolfiori. In una padella facciamo rosolare l’aglio con il burro e uniamo i cavolfiori che poi schiacciamo con la forchetta. Saliamo e versiamo i cavolfiori in una ciotola. Aggiungiamo noce moscata e poco latte. Frulliamo e aggiungiamo un bel po’ di parmigiano reggiano grattugiato e mescoliamo ancora.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: LA7.it
2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: purè ai due gusti (video)”