Benedetta Parodi suggerisce la ricetta del cornbread
Cornbread, il pane dal gusto particolare con yogurt e mais nell'impasto, una ricetta americana suggerita da I menù di Benedetta.
Proseguendo con le ricette del menù thanksgiving proposte nella puntata di oggi, 24 novembre 2011, de I menù di Benedetta, scopriamo ricette tutte nuove. In perfetto stile americano, accanto al tacchino ripieno, classico piatto del giorno del ringraziamento, accostiamo un pane particolare a cui si aggiunge il mais e non solo. I menù di Benedetta presenta la ricetta del cornbread, appunto un tipo di pane dal gusto particolare e dalla consistenza soffice. Ideale in tante occasioni, da portare in tavola o perfetto da gustare anche da solo, magari per uno spuntino veloce. Vediamo quali sono i particolari ingredienti per cucinare il cornbread.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Cornbread
Ingredienti
200 gr di farina 00, 150 gr di farina fioretto, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiaini di lievito, 160 gr di yogurt, 100 gr di mais in scatola, 50 gr di latte, 2 uova, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, ½ cucchiaio di zucchero e 100 gr di burro.
Preparazione cornbread
Alla farina 00 aggiungiamo la farina fioretto. Sgoccioliamo il mais, lo tritiamo e lo aggiungiamo alle due farine, poi uniamo anche lo yogurt, il latte e il limone. Amalgamiamo e uniamo anche le uova, lo sciroppo d’acero e lo zucchero e per finire il burro già fuso. Impastiamo bene e una volta pronto mettiamo il composto in una teglia da forno. Cuociamo in forno già riscaldato a 180° per circa venti minuti.
3 responses to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta del cornbread”