Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: baci al cioccolato (video)

Dalla cucina de I menù di Benedetta c’è già aria di festa e la ricetta dei baci al cioccolato diventa un goloso regalo per i nostri amici.

La puntata di oggi, 23 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi ha come titolo menù per mangioni buongustai e già questo basta per darvi un’idea delle golose ricette che stiamo per suggerirvi. La prima ricetta de I menù di Benedetta sono i baci al cioccolato, dei dolcetti  con dentro le nocciole che la bravissima giornalista con la passione in cucina suggerisce di utilizzare anche come regalo di Natale. L’idea è davvero carina e originale perché impacchettando con la classica plastica trasparente per alimenti e un bel fiocchetto rosso, i baci al cioccolato faranno felici chi li riceve in dono. Non perdiamo altro tempo iniziamo già ad entrare nell’atmosfera natalizia provando a preparare la nuova ricetta di dolci di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Baci al cioccolato

Ingredienti

300 gr di cioccolato fondente, acqua q.b., 180 gr di nocciole e 2 cucchiai di zucchero a velo.

Preparazione baci al cioccolato

La prima cosa da fare è far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Intanto tostiamo le nocciole sgusciate mettendole nel forno a 180° per circa 5 o 6 minuti. Subito dopo tritiamo grossolanamente le nocciole tostate chiudendole in un canovaccio o nella carta forno e battendole con un peso. Aggiungiamo al cioccolato sciolto lo zucchero a velo, amalgamiamo bene e uniamo anche le nocciole tritate. Foderiamo una teglia da forno con carta forno e disponiamo a piccole cucchiaiate il composto di cioccolato e nocciole. Lasciamo solidificare fino a quando risulteranno perfetti. Se vogliamo regalarli confezioniamo i pacchettini come ci suggerisce la nostra fantasia.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: LA7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: baci al cioccolato (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.