I menù di Benedetta, ricette: cheesecake alle castagne (video)
Un dolce ricco di ingredienti golosi è la cheesecake alle castagne preparata oggi ne I menù di Benedetta
La cheesecake è una torta perfetta da preparare quando si ha un pochino in più di tempo a disposizione, la cheesecake alle castagne è una delizia a cui è impossibile rinunciare. E’ una ricetta dolce de I menù di Benedetta Parodi, un modo per sorprendere tutti a fine pranzo, cena, ma non solo. Le ricette de I menù di Benedetta sono sempre facili da preparare, quindi non temete perché è adatta anche per chi non è proprio bravissimo in cucina. Vediamo quali ingredienti ci servono e come preparare la cheesecake alle castagne.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Cheesecake alle castagne
Ingredienti
250 gr di biscotti secchi, zenzero in polvere q.b., 125 gr di burro, 2 uova, 500 gr di ricotta vaccina, 125 gr di yogurt greco, 250 gr di crema di marroni, 100 gr di cioccolato fondente, latte q.b., panna q.b. e marron glacé q.b.
Preparazione cheesecake alle castagne
Tritiamo i biscotti nel mixer. In una ciotola versiamo i biscotti tritati e aggiungiamo anche lo zenzero in polvere, il burro fuso e un uovo. Amalgamiamo bene e con questo composto formiamo il guscio che modelliamo nella teglia da forno. Mettiamo la teglia con il guscio nel congelatore, il tempo necessario per preparare la farcia.
In una ciotola versiamo la ricotta e lo yogurt, mescoliamo bene e poi uniamo la crema di marroni. Mescoliamo bene e aggiungiamo anche l’uovo. Mescoliamo ancora e farciamo il guscio con la crema. Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti. Facciamo raffreddare, intanto sciogliamo il cioccolato in una pentola aggiungendo il latte o un po’ di panna per renderlo più cremoso. Quando la torta è fredda guarniamo con la crema al cioccolato e con qualche marron glacé spezzettato.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
2 responses to “I menù di Benedetta, ricette: cheesecake alle castagne (video)”