Benedetta Parodi suggerisce la ricetta olive all’ascolana (video)
Dal menù per mangioni buongustai di Benedetta Parodi, la ricetta delle olive all’ascolana resa un po’ più facile e veloce.
Golosissime le ricette di oggi de I menù di Benedetta. Noi passiamo dal dolce al salato, così dopo la ricetta dei baci al cioccolato arriva quella delle olive all’ascolana. Insomma tutte delizie per mangioni buongustai suggerite dalla simpatica Benedetta Parodi, che solo quando è con i suoi bimbi rinuncia ai tacchi alti.
I menù di Benedetta si arricchisce così di nuove bontà e di certo le olive all’ascolana piacciano a tutti. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo insieme quali sono gli ingredienti necessari per cucinare le olive all’ascolana, perfette sia come antipasto sfizioso che come spuntino goloso.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Olive all’ascolana
Ingredienti
100 gr di carne di maiale, 100 gr di carne di pollo, 100 gr di carne di manzo, olio, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, misto per soffritto, acqua, 70 gr prosciutto crudo, 70 gr di mortadella, parmigiano reggiano q.b., pecorino q.b., mollica di pane q.b., latte q.b., 2 uova, olive verdi denocciolate, farina q.b., pangrattato e olio di semi.
Preparazione olive all’ascolana
Tagliamo a pezzi le carni di pollo, maiale e manzo poi le mettiamo a rosolare in una padella. Aggiungiamo il concentrato di pomodoro e un po’ di acqua necessaria per farlo sciogliere. Lasciamo cuocere e poi frulliamo aggiungendo il prosciutto crudo, la mortadella, il parmigiano reggiano grattugiato, il pecorino grattugiato, il latte e la mollica di pane. Frulliamo un po’ senza aggiungere il sale e poi aggiungiamo anche un uovo. Frulliamo ancora. Tagliamo le olive denocciolate a metà e le farciamo con le polpettine di ripieno. Adesso passiamo le olive chiuse prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Friggiamo in padella con olio bollente.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
3 responses to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta olive all’ascolana (video)”