Ricette dolci Benedetta Parodi: torta romantica (video)
La torta romantica de I menù di Benedetta è ideale per chi adora le amarene e ha poco tempo a disposizione.
E’ dal menù premaman che arrivano le ricette di oggi, 21 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. Un’idea davvero particolare quella di riunire in un menù le voglie e le golosità necessarie anche alla salute delle future mamme. Nella puntata odierna de I menù di Benedetta la ricetta più golosa è di certo quella della torta romantica, un dolce da preparare come sempre in maniera semplice e veloce. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari per la torta romantica e come prepararla aggiungendo anche un pizzico di fantasia.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Torta romantica
Ingredienti
2 rotoli di pasta frolla, 2 mele, 15 biscotti amaretti, il succo di ½ limone, 1 cucchiaio di zucchero, amarene sciroppate q.b. e zucchero a velo q.b.
Preparazione torta romantica
In una teglia da crostata stendiamo un rotolo di pasta frolla senza eliminare la carta forno. Diamo forma al bordo e bucherelliamo il fondo con una forchetta. Laviamo le mele, le sbucciamo e le affettiamo non troppo sottili. Mettiamo le fette di mele in una ciotola e le irroriamo subito con il succo del limone e lo zucchero poi facciamo insaporire mescolando con delicatezza. Sbricioliamo tutti gli amaretti e disponiamo tutto sulla base della pasta frolla. Adesso disponiamo sugli amaretti sbriciolati le fettine di mele. Distribuiamo le amarene sciroppate nella quantità che preferiamo, ovviamente cerchiamo di non esagerare.
Chiudiamo con l’altro strato di pasta frolla facendo attenzione a sigillare bene il bordo. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 40 minuti. Appena la torta romantica si raffredda spolverizziamo con zucchero a velo creando magari qualche disegno. Completiamo con qualche amarena per decorare il nostro dolce.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: LA7.it
4 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: torta romantica (video)”