Cucina e Ricette

Ricetta insalata di pollo e verdure di Benedetta Parodi (video)

Tra le tante ricette de I menù di Benedetta oggi l’insalata di pollo e verdure è perfetta perché salutare, buonissima e facile da preparare.

La ricetta dell’insalata di pollo e verdure preparata oggi, 21 novembre 2011, ne I menù di Benedetta è di quelle che bisogna tenere a mente perché andrebbero preparate ogni settimana. Ovvio che le ricette caloriche, più pesanti e magari fritte incuriosiscano di più di tutte, ma Benedetta Parodi con la sua insalata di pollo e verdure ha dato una lezione di cucina eccellente. Ne I menù di Benedetta non troviamo solo dolci e primi piatti pesantini, non a caso il menù di oggi è il menù premaman, provate questa nuova ricetta e resterete sorpresi. Vediamo cosa ci serve e come si prepara.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Insalata di pollo e verdure

Ingredienti

2 zucchine, olio, 1 sedano, 1 carota, sale, 1 radicchio, acqua, ½ bicchiere di aceto di vino rosso, 2 cucchiai di miele d’acacia, timo q.b., rosmarino q.b., salvia q.b., pollo bollito q.b., crostini q.b.

Preparazione insalata di pollo e verdure

Partiamo tagliando le zucchine a rondelle, poi le saltiamo in padella con un filino di olio. Puliamo le carote e il sedano e li tagliamo a fettine sottili, poi le sbollentiamo. Saliamo le zucchine. Tagliamo il radicchio. Scoliamo le verdure senza buttare l’acqua a cui aggiungiamo l’aceto e il miele. Versiamo nell’acqua il radicchio e lasciamo lessare per 1 minuto. Tritiamo le erbe aromatiche. Dopo aver scolato il radicchio lo condiamo con le erbe aromatiche e l’olio. Frulliamo le zucchine. Disossiamo il pollo. Impiattiamo mettendo prima un po’ di crema di zucchine poi il radicchio, il pollo e le verdurine. Condiamo con un po’ di sale e olio e serviamo con qualche crostino.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricetta insalata di pollo e verdure di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.