Ricette Benedetta Parodi, menù salva euro (video)
Alle ricette de l menù salva euro de I menù di Benedetta Parodi non manca davvero niente, così aggiungiamo la faraona al paté e il tuorlo d’uovo fritto con spinaci.
Benedetta Parodi con le ricette de I menù di Benedetta è riuscita anche ad organizzare un pranzo perfetto con il menù salva euro. Dopo avere descritto le lasagne ai broccoli e la deliziosa mousse di marroni con lingue di gatto, adesso concludiamo con la faraona al paté e il tuorlo d’uovo fritto con spinaci, Con queste quattro ricette de I menù di Benedetta Parodi il pranzo sarà perfetto anche spendendo poco.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Faraona al paté
Ingredienti
1 faraona tagliata a pezzi, ½ scalogno, 2 spicchi di aglio, sale, pepe, 1 bicchiere di marsala secco, salvia q.b., 1 vasetto di paté di fegato d’oca.
Preparazione faraona al paté
Rosoliamo in padella i pezzi di faraona dalla parte della pelle, poi giriamo, affettiamo lo scalogno e lo uniamo alla faraona con l’aglio schiacciato. Saliamo, pepiamo e sfumiamo con il marsala. Aggiungiamo la salvia e cuociamo con il coperchio per 30 minuti circa. Togliamo la carne e aggiungiamo il paté al sugo, facciamo sciogliere e sfumiamo con un altro po’ di marsala e serviamo la faraona con il sughetto.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Tuorlo d’uovo fritto con spinaci
Ingredienti
2 uova, pan grattato, pinoli, spinaci freschi, olio, sale, uvetta e olio di semi
Preparazione uovo fritto con spinaci
Mettiamo negli stampini un po’ di pan grattato. Separiamo i tuorli dagli albumi e mettiamo i tuorli negli stampini e ricopriamo con pan grattato, poi li lasciamo riposare in frigo per circa 2 ore. Poi togliamo i tuorli dal pan grattato. Tostiamo i pinoli in padella. Cuociamo in padella gli spinaci con un filo di olio e un po’ di sale, uniamo i pinoli e l’uvetta. Friggiamo i tuorli e saliamo. Impiattiamo gli spinaci pronti disponendo al centro l’uovo fritto.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: LA7.it
2 responses to “Ricette Benedetta Parodi, menù salva euro (video)”