Ricette Benedetta Parodi: mousse di marroni con lingue di gatto (video)
Un dolce di stagione oggi è la proposta de I menù di Benedetta Parodi: la ricetta della mousse di marroni con lingue di gatto.
Quale dolce ci suggerisce di preparare dalla cucina de I menù di Benedetta la straordinaria padrona di casa? Benedetta Parodi tra le sue ricette ha tirato fuori una golosa mousse di marroni con lingue di gatto. Un dessert al cucchiaio che sembra complicato ma è semplice da fare e raffinato da vedere. Menù salva euro racchiude le ricette di oggi, 9 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. Dopo il primo da copiare, le lasagne ai broccoli, passiamo direttamente alla mousse di marroni con lingue di gatto, troppo golosa per resistere a lungo!
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Mousse di marroni con lingue di gatto
Ingredienti
500 ml di panna fresca, 200 gr di marron glacé, 700 gr di marmellata di marroni.
Ingredienti per lingue di gatto
65 gr di burro, 80 gr di zucchero, 1 uovo, 60 gr di farina e granella di zucchero q.b.
Preparazione mousse di marroni con lingue di gatto
Montiamo quasi tutta la panna già molto fredda (teniamo da parte qualche cucchiaiata). In una ciotola mescoliamo alla marmellata di marroni la panna non montata, mescoliamo e aggiungiamo la panna montata amalgamando dal basso verso l’alto. Spezzettiamo tutti i marron glacé e versiamoli quasi tutti nella ciotola. Amalgamiamo bene e prepariamo i bicchierini. Dividiamo il composto nei vari bicchierini e in superficie mettiamo qualche pezzetto di marron glacé.
Prepariamo le lingue di gatto mescolando in una ciotola il burro con lo zucchero, poi uniamo l’uovo, mescoliamo ancora e aggiungiamo la farina. Amalgamiamo bene e prepariamo la teglia foderandola con carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaio formiamo le lingue di gatto e mettiamo in forno a 180° per cinque minuti. Serviamo la mousse con le lingue di gatto.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricette Benedetta Parodi: mousse di marroni con lingue di gatto (video)”