Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: spaghetti con la mollica (video)

Spaghetti con la mollica è la ricetta del primo piatto di oggi, 7 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi.


Il menù dopo teatro racchiude le ricette de I menù di Benedetta che oggi la simpatica giornalista ha proposto al suo affezionato pubblico. La ricetta degli spaghetti con la mollica è perfetta quando dopo una serata passata con gli amici torniamo a casa tutti insieme e in cucina non c’è niente di pronto. Tra le ricette de I menù di Benedetta Parodi spunta sempre quella adatta ad ogni esigenza e in questo gli spaghetti con la mollica sono perfetti. Si preparano in un lampo, giusto il tempo di mettere l’acqua sul fuoco e di cuocere la pasta. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari i consigli giusti di Benedetta Parodi.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Spaghetti con la mollica

Ingredienti

160 gr di mollica di pane, 2 pomodori secchi, 250 gr di spaghetti, 2 spicchi di aglio, 2 acciughe, prezzemolo q.b., sale q.b. e olio.

Preparazione spaghetti con la mollica

Innanzitutto mettiamo sul fuoco la pentola piena d’acqua. Intanto svuotiamo una pagnotta di pane ricavando la mollica necessaria. Tagliuzziamo i pomodori secchi e frulliamoli insieme alla mollica. Cuociamo gli spaghetti e nel frattempo versiamo in una padella un po’ di olio e uno spicchio di aglio, poi aggiungiamo la mollica frullata con i pomodori secchi.

In un’altra padella versiamo ancora un po’ di olio e lo spicchio di aglio e lasciamo sciogliere le acciughe. Scoliamo la pasta e la saltiamo nella padella con le acciughe, aggiungiamo un po’ di mollica rosolata,amalgamiamo bene e aggiungiamo il resto della mollica a cui abbiamo unito il prezzemolo tritato.

Serviamo caldi.

Clicca qui per vedere il video della ricetta degli spaghetti con la mollica

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: spaghetti con la mollica (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.