Ricette: Benedetta Parodi prepara le frittelle di castagne (video)
Da I menù di Benedetta la ricetta delle frittelle di castagne è perfetta per il periodo autunnale e per il menù dopo teatro o dopo qualunque altro impegno.
Tutti pazzi non solo per amore, per richiamare la già fortunata terza edizione della serie tv, ma tutti pazzi anche per I menù di Benedetta Parodi, per le frittelle di castagne e tutte per le sue golose ricette ogni giorno sempre più sorprendenti. Le ricette proposte nella puntata de I menù di Benedetta di oggi, 7 novembre 2011, sono perfette quando, come capita spesso, abbiamo davvero poco tempo per preparare in cucina qualcosa che stupisca i nostri ospiti. Il menù dopo teatro racchiude le ricette golose perfette per questo periodo dell’anno. E quali ingrediente è più adatto delle castagne in autunno? E le frittelle di castagne le avete mai preparate? Facciamolo insieme grazie alla ricetta di Benedetta.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Frittelle di castagne
Ingredienti
Farina di castagne q.b., acqua q.b., 150 gr di ricotta, 3 cucchiai di zucchero a velo e olio.
Preparazione frittelle di castagne
In una ciotola amalgamiamo bene la farina di castagne con l’acqua, Benedetta non indica le quantità precise di questi due ingredienti ma il risultato della pastella deve essere abbastanza liquido (per non sbagliare osservate il video della ricetta che trovate in basso).
In un’altra ciotola amalgamiamo la ricotta con lo zucchero a velo.
In una padella mettiamo a scaldare un pochino di olio e poi versiamo un mestolo di pastella. Lasciamo cuocere da entrambi i lati le frittelle e proseguiamo fino ad esaurimento della pastella.
Prepariamo le singole porzioni disponendo una prima frittella su cui spalmiamo la ricotta con lo zucchero. Formiamo tre stati di frittelle spolverizzando la superficie con lo zucchero a velo e guarnendo con cioccolato fuso.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricette: Benedetta Parodi prepara le frittelle di castagne (video)”