Cucina e Ricette

Ricette facili e veloci, crocchette di pollo leggere di Carter

Una gustosa ricetta oggi facile e veloce da preparare: quella delle crocchette di pollo suggerita da chi con passione ci legge sempre! Crocchette di pollo facili e veloci da un'idea di Carter...

Ecco il nostro quotidiano appuntamento con le ricette. Oggi oltre a quelle consigliate dalla bravissima Benedetta Parodi nel suo programma o da quelle estratte da La prova del cuoco vogliamo proporvi un piatto consigliato da un nostro lettore. Oggi prepareremo le crocchette di pollo leggere consigliate da Carter che ci ha specificato si tratti di una ricetta preparata dalla sua nonna. Che ne dite? Una ricetta facile e veloce per i nostri appassionati lettori che ogni giorno vanno a caccia di prelibatezze da preparare in modo facile. Avete del pollo in casa? Bene se non lo avete procuratelo perchè sarà questo l’ingrediente principale della ricetta consigliata da Carter.

Le nostre ricette: le crocchette di pollo leggere di Carter

Ingredienti: pollo ( regolarsi in base alle persone), yogurt naturale bianco, fette biscottate 4 o 5 fette, sale q.b.,

Preparazione:

Per prima cosa ci occupiamo del petto di pollo. Lo tagliamo per bene a striscioline e poi lo facciamo marinare nello yogurt invece che metterlo nell’olio. In questo modo sarà più leggero e con meno grassi. La panatura la faremo con delle fette biscottate: le frulliamo nel mixer fino a quando saranno ridotte in polvere. Prendiamo le fettine del pollo e le passiamo nella panatura. Adesso dobbiamo infornare: prendiamo un foglio di carta da forno e li adagiamo di sopra. Infiliamo in forno a una temperatura di 220 gradi per una decina di minuti. Stiamo attenti affinchè non si cucinino troppo. Li togliamo dal forno e li serviamo ben caldi.

Carter consiglia anche si servirli eventualmente con qualche salsina magari del ketchup, certo che i grassi in questo caso aumenterebbero. Per rendere la ricetta ancor più leggera potreste magari usare delle fette biscottate integrali: questo è un nostro consiglio.

Non ci resta che ringraziar Carter per la sua ricetta e attendere altro preziosi consigli dai nostri lettori!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.