La prova del cuoco, ricette dolci: biscottini al caffè solubile
Le ricette dei dolci che Anna Moroni presenta a La prova del cuoco sono sempre molto apprezzate. La ricetta del biscottini al caffè solubile è una delizia da non perdere.
I biscotti al caffè solubile è una delle nuove ricette di dolci firmate La prova del cuoco, o meglio Anna Moroni. La soddisfazione di preparare per noi stessi e per i nostri cari questi biscottini è davvero grande, in più la preparazione è davvero facile e veloce e gli ingredienti richiesti è molto probabile che li abbiamo già in dispensa. Nel programma culinario di Antonella Clerici, La prova del cuoco, la voglia di mettersi ai fornelli è inevitabile, tra primi e secondi piatti la gara ogni giorno riempie gli appunti di ricette di tante persone. Ma i dolci di Anna Moroni superano ogni altra ricetta. Sempre genuini e pronti a soddisfare le golosità di tutti. Vediamo insieme come preparare i biscottini al caffè solubile.
La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni e Antonella Clerici
Biscottini al caffè solubile
Ingredienti
150 gr di burro, 150 gr di zucchero, 3 tuorli, 1 cucchiaino colmo di cacao amaro, ½ bustina di lievito per dolci, 300 gr di farina, 1 pizzico di sale e 3 cucchiaini di caffè solubile.
Preparazione biscottini al caffè solubile
Mettiamo nel mixer il burro ammorbidito, lo zucchero , i 3 tuorli d’uovo, il cacao amaro, i 3 cucchiaini di caffè solubile, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Frulliamo bene il tutto e poi uniamo la farina. Continuiamo a frullare fino a quando l’impasto diventa una palla, poi lasciamo riposare.
Tagliamo a pezzetti l’impasto formando i biscottini a forma di chicchi di caffè, quindi facendo una incisione al centro. Mettiamo i biscotti su una teglia su cui già abbiamo messo la carta forno e mettiamo in forno a 170° per 20 minuti.
Leggi anche la ricetta della sacher torte de I menù di Benedetta Parodi