I menù di Benedetta, ricette dolci: barrette di cioccolato fritte (video)
La ricetta dolce de I menù di Benedetta di oggi, 3 novembre 2011, sono le barrette di cioccolato fritte del menù tv dinner.
Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi le ricette non potrebbero essere più veloci da preparare e sfiziose da gustare. Iniziamo con la ricetta della barrette di cioccolato fritte per poi passare ai pop corni dolci e salati, al fish e chips, ai toast di Alvaro, il tramezzino ricco e il ragù di verdure alla soia. Insomma tutte queste ricette de I menù di Benedetta fanno parte del menù tv dinner. Ovvero del menù da gustare con le mani davanti alla televisione dopo una giornata intensa.
A tutti piace godersi una serata rilassante sul divano, e mentre guardiamo un bel film mangiare quelle cosine che bene bene non fanno, ma a cui ogni tanto possiamo anche lasciarci andare. Il messaggio di Benedetta Parodi è chiaro, dunque partiamo con il suggerirvi le barrette di cioccolato fritte.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Barrette di cioccolato fritte
Ingredienti
6 barrette di cioccolato, 100 gr di farina, 50 gr di maizena, lievito vanigliato q.b., birra q.b., olio di semi e zucchero a velo q.b.
Preparazione barrette di cioccolato fritte
Ovviamente stiamo parlando delle famosissime barrette di cioccolato al latte con cuore di cioccolato bianco che da sempre piacciono a grandi e bambini. Passiamo alla veloce preparazione preparando la pastella con la farina, la maizena, un po’ di lievito vanigliato e un pochino di birra. Mescoliamo bene ricordando che la pastella deve risultare molto densa. Adesso infariniamo le barrette di cioccolato e una alla volta le passiamo nella pastella.
Intanto abbiamo già preparato la padella con l’olio di semi bollente, così friggiamo tutte insieme le barrette. Una volta pronte le cospargiamo con zucchero a velo.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: la7.it
1 response to “I menù di Benedetta, ricette dolci: barrette di cioccolato fritte (video)”