Ricette Benedetta Parodi menù di oggi, torta amor polenta (video)
Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi, ospite Geppi Gucciari per il divertente menù crisi di identità. Di seguito la ricetta della torta amor polenta.
Le ricette di oggi, 2 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi non sono solo golose e facili da preparare ma anche divertenti, come la ricetta della torta amor polenta. In pratica con la puntata de I menù di Benedetta di oggi fingiamo di cucinare una pietanza con ingredienti che in genere servono per altro, non a caso parliamo del menù crisi di identità. Avreste mai pensato di preparare un dolce che finge di essere un piatto classico della tradizione del nord Italia che invece diventa una golosa torta? Con I menù di Benedetta possiamo farlo subito e in modo facile e veloce, vediamo come.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Torta amor polenta
Ingredienti
60 gr di mandorle, 125 gr di burro, 125 gr di zucchero a velo, 2 cucchiai di zucchero, 2 uova, 2 tuorli, 75 gr di farina 00, 75 gr di farina fioretto, ½ bustina di zucchero vanigliato, sale q.b.
Preparazione dolce amor polenta
Innanzitutto facciamo tostare le mandorle che poi tritiamo nel mixer dopo avere aggiunto i 2 cucchiai di zucchero.
In una ciotola uniamo il burro ammorbidito allo zucchero a velo, amalgamiamo bene e aggiungiamo le 2 uova e i 2 tuorli. Mescoliamo ancora e aggiungiamo entrambe le farine, il lievito e un pizzico di sale, infine le mandorle già tostate e già tritate. Amalgamiamo bene e poi versiamo tutto l’impasto nel classico stampo da plum cake. Mettiamo in forno già riscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Appena si raffredda cospargiamo con un po’ di zucchero a velo e sorprendiamo tutti.
Clicca qui per vedere il video della ricetta amor polenta7
Fonte foto: La 7 .it
1 response to “Ricette Benedetta Parodi menù di oggi, torta amor polenta (video)”