I menù di Benedetta, nuove ricette: tagliatelle impacchettate (video)
Ospite de I menù di Benedetta Parodi anche il simpaticissimo Giobbe Covatta, tra le ricette preparate le golose tagliatelle impacchettate, come sempre una ricetta facile e veloce da fare.
Le ricette de I menù di Benedetta Parodi proseguono e si adattano ai cambi di stagione mantenendo sempre le stesse caratteristiche, ovvero ricette facili e veloci. Le tagliatelle impacchettate è la deliziosa ricetta proposta dalla bravissima Parodi ne I menù di Benedetta dell’1 novembre 2011. E’ un primo piatto in bianco con mozzarella, panna e formaggio grattugiato, va cotto anche in forno avvolto dal prosciutto cotto e il risultato è bello anche da vedere. Passiamo ad elencare gli ingredienti necessari per le tagliatelle impacchettate, alla preparazione e ai suggerimenti sempre utili e pratici di Benedetta.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Tagliatelle impacchettate
Ingredienti
400 gr di tagliatelle, prosciutto cotto q.b., 2 mozzarelle, burro q.b., 200 ml di panna, parmigiano reggiano grattugiato q.b.
Preparazione tagliatelle impacchettate
Non si direbbe ma questa ricetta è davvero velocissima da preparare, quindi per prima cosa dobbiamo mettere l’acqua sul fuoco per cuocere le tagliatelle. Nel frattempo grattugiamo il formaggio, tagliamo a dadini le mozzarelle e prepariamo la teglia da forno. Per ottenere le fette di tagliatelle impacchettate è necessario lo stampo da ciambelline che imburriamo e rivestiamo con le fette di prosciutto cotto. Appena le tagliatelle sono cotte le condiamo con burro, panna, mozzarella e tanto parmigiano reggiano, mescoliamo bene e versiamo la pasta nello stampo. Chiudiamo con il prosciutto cotto e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 10 minuti, il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella. Serviamo tagliando a fette grandi le tagliatelle impacchettate.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La 7.it
1 response to “I menù di Benedetta, nuove ricette: tagliatelle impacchettate (video)”