Ricette I menù di Benedetta: bucatini alla amatriciana e saltimbocca (video)
Dal menù romano de I menù di Benedetta, la bravissima Parodi ci regala tante golose ricette. Gli spaghetti alla amatriciana e i saltimbocca alla romana, i classici piatti da non perdere.
Golosissime le ricette del menù romano proposte ieri dalla Parodi nell’ormai nota trasmissione I menù di Benedetta. Bucatini alla amatriciana e saltimbocca alla romana le ricette che vi suggeriamo di copiare.
26 ottobre 2011 e nuovo menù direttamente da La7 che ospita I menù di Benedetta. Dopo un veloce primo a base di zucca, le farfalle con crema di zucca, e l’ancora più veloce crostata di ricotta e amarene, prepariamo insieme gli spaghetti alla amatriciana e saltimbocca alla romana. Tutti piatti che ricordano la tradizione culinaria romana e Benedetta Parodi con i suoi consigli rende ogni ricetta ancora più pratica e ancora più golosa.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Bucatini alla amatriciana
Ingredienti
200 gr di bucatini, ½ cipolla, olio, 150 gr di guanciale, 400 gr di passata di pomodoro, sale, peperoncino e formaggio pecorino.
Preparazione spaghetti alla amatriciana
Cuociamo subito i bucatini in abbondante acqua salata. In una padella versiamo un po’ di olio e uniamo la cipolla tagliata a fettine. Lasciamo rosolare e affettiamo il guanciale che aggiungiamo alla cipolla, uniamo la passata di pomodoro e saliamo leggermente. Lasciamo cuocere poi scoliamo la pasta e la avversiamo in padella. Saltiamo e impiattiamo ricoprendo di formaggio pecorino grattugiato.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Saltimbocca alla romana
Ingredienti
Fettine di vitello, prosciutto crudo, salvia, farina, olio, sale e marsala secco.
Preparazione saltimbocca alla romana
Disponiamo su un piano le fettine di vitello e le farciamo con una fettina di prosciutto e una fogliolina di salvia. Chiudiamo gli involtini con lo stecchino, passiamoli nella farina poi rosoliamoli in padella con un po’ di olio. Saliamo e sfumiamo con po’ di marsala secco. Terminiamo al cottura e impiattiamo decorando con altre foglioline di salvia.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricette I menù di Benedetta: bucatini alla amatriciana e saltimbocca (video)”