I menù di Benedetta: ricetta del pollo al limone caramellato (video)
Dal menù leggero ma con carattere il gustoso secondo piatto firmato I menù di Benedetta Parodi: pollo al limone caramellato. Come sempre una ricetta facile e veloce da preparare.
Menù leggero ma con carattere, solo ne I menù di Benedetta Parodi possiamo trovare ricette indicate da questo simpatico titolo; pollo al limone caramellato la ricetta del secondo piatto di carne che vi suggeriamo.
Dalla puntata de I menù di Benedetta del 25 ottobre 2011 la sfiziosa ricetta del pollo al limone caramellato non può passare inosservata. La carne di pollo, è spesso sulle nostre tavole, forse troppo spesso cucinato nello stesso modo. Benedetta Parodi ci propone una variante dal gusto delicato e particolare, una ricetta come sempre facile e veloce e di sicuro successo. Scopriamo ingredienti necessari e giusti passaggi per realizza questo secondo piatto.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Pollo al limone caramellato
Ingredienti
3 cosce di pollo e 6 sotto cosce di pollo senza pelle, 1 limone, olio, sale, 1 bicchiere di vino bianco secco, 6 spicchi di aglio, timo q.b., rosmarino q.b. e salvia q.b.
Preparazione pollo al limone caramellato
Prepariamo i pezzi di pollo senza pelle e mettiamoli a rosolare in una padella in cui abbiamo già versato solo un po’ di olio. Tagliamo a spicchi il limone e aggiungiamolo in padella, poi lasciamo rosolare. Una volta che il pollo è ben rosolato dobbiamo salare e sfumare con il bicchiere di vino bianco secco. Poi aggiungiamo gli spicchi di aglio e le erbette un po’ spezzettate, timo, salvia e rosmarino. Lasciamo cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti con il coperchio. Poi togliamo il coperchio e alziamo la fiamma per far restringere il sugo e caramellare il pollo. Serviamo caldo decorando con un po’ di erbette fresche.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “I menù di Benedetta: ricetta del pollo al limone caramellato (video)”