I menù di Benedetta nuove ricette: le farfalle con crema di zucca
I menù di Benedetta Parodi: oggi la conduttrice ha preparato delle buonissime farfalle alla crema di zucca. Ecco la ricetta di questo primo piatto che fa parte del menù romano della puntata di oggi 26 ottobre 2011.
Cosa ha preparato di buono oggi la bravissima Benedetta Parodi? La puntata di oggi 26 ottobre 2011 de I menù di Benedetta è stata caratterizzata dal menù romano! Visto che ancora qualcuno di voi è ai fornelli e magari è in cerca di un’idea per il pranzo abbiamo deciso di iniziare dal primo piatto: cosa ne dite delle farfalle con la crema di zucca? Un primo piatto facile e veloce da preparare con pochissimi ingredienti e soprattutto in pochissimi minuti. Siete pronti per partire con la ricetta di oggi? Bene, ecco per voi ingredienti e consigli per le varie fasi di preparazione. Buon appetito!
I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette
Farfalle con crema di zucca ( dalla puntata del 26 ottobre 2011)
Ingredienti: zucca 300 grammi, uno scalogno, salvia una paio di foglioline, olio, burro, sale, parmigiano.
Preparazione:
Per rendere la ricetta più veloce Benedetta ha consigliato di passare la zucca in forno per qualche minuto. In questo modo si cucinerà più velocemente e in modo genuino. Basterà metterla dentro dei fogli di alluminio. Quando ci sembra che sia passato il tempo giusto mettiamo su una padella e dentro adagiamo del burro con un filino di olio e lo scalogno fatto a pezzettini. Facciamo soffriggere per qualche minuto aggiungendo anche le foglioline di salvia che però togliamo subito. Continuiamo mettendo su anche la zucca. Nel frattempo facciamo bollire l’acqua per la cottura della pasta e ogni tanto ne mettiamo un pò nella padella della zucca. Cuciniamo fino a quando avremo ottenuto una sorte di cremina. Cuciniamo anche la pasta e poi scoliamo.
Saltiamo la pasta nella padella con la zucca e impiattiamo: il nostro piatto è pronto. Ecco servite le farfalle con crema di zucca. Spolverizziamo a scelta con parmigiano o pepe. E ancora una volta ringraziamo la bravissima Benedetta Parodi per questa ricetta.
1 response to “I menù di Benedetta nuove ricette: le farfalle con crema di zucca”