Menù cremoso e filante, nuove ricette Benedetta Parodi (video)
La ricetta del gratin di cavolfiore e salmone di Benedetta Parodi
Dal menù cremoso e filante de I menù di Benedetta Parodi sono tante le ricette che possiamo far nostre, anzi tutte: involtini pesce spada e scamorza e gratin di cavolfiore e salmone le ricette di Benedetta Parodi che vi suggeriamo oggi.
Dopo aver proposto le altre ricette del menù cremoso e filante, ovvero la mousse della Pinella, la pagnotta ripiena e le lasagne al gorgonzola e noci, da I menù di Benedetta Parodi arrivano due secondi piatti facili da preparare e golosi. A base di pesce ma non solo sono gli involtini di pesce spada e scamorza e il gratin di cavolfiore e salmone.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Involtini di pesce spada e scamorza
Ingredienti
300-350 gr di pesce spada, 100-150 gr di scamorza affumicata, olio, pan grattato q.b., 6 foglie di alloro e sale.
Preparazione involtini di pesce spada e scamorza
Le fettine di pesce spada deve essere molto sottili, le tagliamo in due e tagliamo a dadini anche la scamorza. Farciamo le fettine di pesce con la scamorza, chiudiamo l’involtino con uno stecchino di legno. Ungiamo gli involtini con un pochino di olio e li spolverizziamo con il pan grattato. Mettiamo un po’ di olio in padella e cuociamo velocemente gli involtini aggiungendo qualche foglio di alloro, saliamo leggermente. Serviamo subito.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Gratin di cavolfiore e salmone
Ingredienti
1 scalogno, olio, 500 gr di salmone, sale, 400-450 gr di besciamella, ½ bicchiere di panna fresca, 700 gr di cavolfiore, maggiorana q.b., parmigiano q.b., burro q.b.
Preparazione gratin di cavolfiore e salmone
Lessiamo il cavolfiore. Tritiamo lo scalogno e versiamo in padella con un pochino di olio. Tagliamo il salmone a pezzetti e lo uniamo in padella, aggiungiamo un pochino di sale.
In una ciotola amalgamiamo besciamella e panna. Uniamo il cavolfiore al salmone cotto e aggiungiamo tutto nella ciotola con la besciamella, mescoliamo e versiamo tutto in una teglia da forno guarnendo con maggiorana e parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno a gratinare a 180°.
Clicca qui per vedere la ricetta del video
Fonte foto: La7.it
1 response to “Menù cremoso e filante, nuove ricette Benedetta Parodi (video)”