Benedetta Parodi prepara la mousse della Pinella, ricetta e video
Altra ricetta sfiziosissima quella preparata oggi dalla bravissima Benedetta Parodi. Cosa ha scelto per la puntata odierna? Menù filante e cremoso per tutti i fans che ogni giorno la seguono e si cimentano nelle ricette preparate durante I menù di Benedetta. Anche oggi la conduttrice di La 7 ha dato degliu ottimi consigli per chi […]
Altra ricetta sfiziosissima quella preparata oggi dalla bravissima Benedetta Parodi. Cosa ha scelto per la puntata odierna? Menù filante e cremoso per tutti i fans che ogni giorno la seguono e si cimentano nelle ricette preparate durante I menù di Benedetta. Anche oggi la conduttrice di La 7 ha dato degliu ottimi consigli per chi come lei ama la cucina facile e veloce. Oggi partiamo dal dolce: la mousse della Pinella è la prima ricetta che prepariamo anche perchè se avete ospiti dell’ultimo momento è proprio il piatto indicato. Un dolce facile da preparare ma soprattutto buonissimo da mangiare. Del resto il segreto de I menù di Benedetta è proprio questo. Tutto pronto quindi? Ecco gli ingredienti e i consigli per preparare questa sfiziosissima mousse.
I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette
La ricetta della mousse della Pinella
Ingredienti: cioccolato fondente 230 grammi, tuorli 3, zucchero 70 grammi, latte 110 grammi, acqua q.b., vaniglia mezza becca, panna 420 grammi, crumble e meringhe per decorare
Preparazione:
Pre prima cosa prendiamo la bacca della vaniglia e la incidiamo. La mettiamo in una ciotola insieme ai turoli che abbiamo in precdenza separato dagli albumi e insieme allo zucchero. Procediamo mescolando per bene tutti questi ingredienti.
In una pentolina mettiamo la panna, il latte a parte della bacca di vaniglia. Facciamo cuocere e quando ci accorgiamo che il composto inizia a essere tiepido uniamo anche quello di uova e zucchero che abbiamo fatto in precedenza. Facciamo andare e mescoliamo: sarà pronto quando ci renderemo conto che sul mestolino utilizzato per mescolare resterà la crema densa.
Ci occupiamo del cioccolato e lo facciamo sciogliere a bagnomaria. Mescoliamo insieme i due composto e il cioccolato fondente. Facciamo con cura per evitare che il primo impazzisca. Abbiamo così preparato la crema. Possiamo ora montare la panna e unirne due cucchiai abbondanti alla crema fatta in precedenza.
Mettiamo la mousse dentro i bicchieri o dentro le coppette. Conserviamo per almeno un’ora, anche qualcosa in più, nel frigo. Aspettiamo che si solidifichi e poi decoriamo in base al nostro gusto. La mousse della Pinella è pronta.
Ricetta Mousse della Pinella-Video
1 response to “Benedetta Parodi prepara la mousse della Pinella, ricetta e video”