Benedetta Parodi, nuove ricette: menù compleanno dei bambini (video)
Da I menù di Benedetta Parodi le ricette del menù compleanno dei bambini non potevano che entusiasmare tutti. Frittatine ripiene, finta pizza di fragole e cioccolato, torta 2000 e per concludere tramezzini speciali di Alena Seredova e quadrucci con piselli. Perché con le ricette de I menù di Benedetta la bravissima padrona di casa non […]
Da I menù di Benedetta Parodi le ricette del menù compleanno dei bambini non potevano che entusiasmare tutti.
Frittatine ripiene, finta pizza di fragole e cioccolato, torta 2000 e per concludere tramezzini speciali di Alena Seredova e quadrucci con piselli. Perché con le ricette de I menù di Benedetta la bravissima padrona di casa non pensa solo al compleanno organizzato per una merenda golosissima ma anche alla cena dei bambini, così saranno soddisfatti davvero tutti.
Dopo avere proposto le altre ricette del menù di compleanno dei bambini adesso passiamo ai tramezzini speciali d ai quadrucci con piselli.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Tramezzini speciali di Alena Seredova
Ingredienti
Pane, emmental, wurstel, olive verdi, prosciutto cotto, cetrioli e salame.
Preparazione tramezzini speciali
Utilizziamo le fette di pane che preferiamo, quelle morbide dei tramezzini sono ovviamente le più indicate. Farciamo ogni fetta di pane con gli ingredienti elencati o anche con altri che i bambini preferiscono. Facciamo lavorare la fantasia e creiamo decorazioni che ricordino animali o altro. Il suggerimento di Benedetta e della sua ospite è di utilizzare le olive per fare gli occhi, le fette di cetrioli per la testa, le zampe con il wurstel e così via.
Quadrucci con piselli
Ingredienti
3 cucchiai di misto per soffritto, olio, 200 gr di piselli surgelati, acqua q.b., 1 misurino di dado granulare, 200 gr di quadrucci all’uovo, prezzemolo e parmigiano reggiano q.b.
Preparazione quadrucci con piselli
In una pentola mettiamo un po’ di olio e aggiungiamo il misto di soffritto, lasciamo rosolare e uniamo anche i piselli. Facciamo cuocere un po’ e versiamo l’acqua calda e poi il dado granulare. Cuociamo per dieci minuti poi è il momento di aggiungere i quadrucci, pochi minuti di cottura ed è pronto. Completiamo con il prezzemolo tritato e il parmigiano reggiano grattugiato.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: menù compleanno dei bambini (video)”