Ricette Benedetta Parodi, menù napoletano: moscardini affogati
Nel menù napoletano, presentato nell’ultima puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi, non potevano mancare le ricette a base di pesce, moscardini affogati il secondo proposto. Ogni ricetta preparata da Benedetta Parodi è ottima e puntata dopo puntata la curiosità e la golosità spingono sempre più telespettatori a seguire le ricette de I […]
Nel menù napoletano, presentato nell’ultima puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi, non potevano mancare le ricette a base di pesce, moscardini affogati il secondo proposto.
Ogni ricetta preparata da Benedetta Parodi è ottima e puntata dopo puntata la curiosità e la golosità spingono sempre più telespettatori a seguire le ricette de I menù di Benedetta. Il menù napoletano del 17 ottobre 2011 mette in tavola le pizzette fritte, gli spaghetti allo scoglio in crosta, la torta caprese e un secondo piatto dei più semplici da fare nonostante sia a base di pesce: i moscardini affogati. Davvero per prepararlo basta solo il tempo di cottura, e dopo pochi minuti già sentirete in casa quel profumo irresistibile. Vediamo insieme come si esegue la ricetta dei moscardini affogati e quali gli ingredienti suggeriti da Benedetta.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Moscardini affogati
Ingredienti
300 gr di moscardini, olio q.b., 1 lattina di pelati, 4 spicchi di aglio, peperoncino in polvere q.b., basilico, sale e crostini di pane.
Preparazione moscardini affogati
Puliamo i moscardini e subito dopo li mettiamo in una pentola, aggiungiamo l’olio, gli spicchi di aglio puliti, i pelati (se preferiamo possiamo frullare i pelati prima di versarli nella pentola), il peperoncino in polvere e il sale. Adesso chiudiamo la pentola utilizzando la carta forno e lo spago. Mettiamo il coperchio e iniziamo la cottura a fuoco lentissimo per almeno 1 ora ma è probabile che servano anche 30 minuti in più di cottura.
Serviamo i moscardini caldi con qualche foglia di basilico e i crostini di pane che possiamo anche preparare con le fette di pane abbrustolite nel forno.
Il risultato è golosissimo per gusto e aspetto, grazie ad una delle ricette più facili di Benedetta Parodi.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricette Benedetta Parodi, menù napoletano: moscardini affogati”