Cotto e Mangiato, nuove ricette: tortino di riso al limone
Tessa Gelisio tra le sue ricette di Cotto e Mangiato ha promesso anche quelle adatte ai celiaci e a chi è intollerante al lattosio, il tortino di riso al limone è un ottima scelta. Il tortino di riso al limone è una delle recentissime ricette che Tessa Gelisio ha cucinato per il pubblico di Cotto […]
Tessa Gelisio tra le sue ricette di Cotto e Mangiato ha promesso anche quelle adatte ai celiaci e a chi è intollerante al lattosio, il tortino di riso al limone è un ottima scelta.
Il tortino di riso al limone è una delle recentissime ricette che Tessa Gelisio ha cucinato per il pubblico di Cotto e Mangiato. Come sempre anche la nuova padrona di casa, proprio come Benedetta Parodi, suggerisce ricette facili e veloci da preparare, come ha già dimostrato nelle precedenti ricette. Gli ingredienti per il tortino di riso al limone sono per 10 tortini e il costo totale è di 4 – 5 euro. Non ci resta che leggere il seguito per scoprire come preparare questa golosità.
Cotto e Mangiato, le altre ricette di Tessa Gelisio
Tortino di riso al limone
Ingredienti
100 gr di farina di riso, 300 gr di latte di riso, 150 gr di zucchero di canna (meglio se biologico), succo di mezzo limone, 50 gr di olio di mais, 1 bustina di lievito istantaneo e 50 gr di farina 00 solo se non abbiamo problemi di intolleranza.
Preparazione tortino di riso al limone
Mettiamo in una ciotola la farina di riso, il latte di riso e lo zucchero di canna. Mescoliamo bene il tutto e poi aggiungiamo anche l’olio di masi e il succo di mezzo limone. A questo punto c’è l’opzione da aggiungere solo se possiamo, ovvero i 50 gr di farina 00. Aggiungiamo nella ciotola anche il lievito istantaneo e amalgamiamo ancora bene.
Prepariamo gli stampini ungendoli con un goccio di olio di mais e poi un po’ di zucchero di canna. Versiamo il composto ottenuto in una decina di tortini. Mettiamo in forno a 175° per circa 15 minuti.
1 response to “Cotto e Mangiato, nuove ricette: tortino di riso al limone”