Benedetta Parodi nel menù napoletano di oggi prepara le pizzette
Cosa avrà preparato di buono oggi la nostra amata Benedetta Parodi durante la puntata de I menù di Benedetta? Saranno sicuramente molto felici gli amanti della cucina campana perchè oggi le ricette sono quelle del menù napoletano; abbiamo fatto un brevissimo sondaggio e ci pare di aver capito che una delle ricette più apprezzate di […]
Cosa avrà preparato di buono oggi la nostra amata Benedetta Parodi durante la puntata de I menù di Benedetta? Saranno sicuramente molto felici gli amanti della cucina campana perchè oggi le ricette sono quelle del menù napoletano; abbiamo fatto un brevissimo sondaggio e ci pare di aver capito che una delle ricette più apprezzate di oggi è quella delle pizzette fritte, quindi inizieremo da quelle. Tutto pronto per partire? Oggi ce ne andiamo con la fantasia in Campania per questo delizioso menù. Ecco ingredienti e consigli per portare in tavola il piatti proposto dalla conduttrice di La 7 nella puntata di oggi.
I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette
Pizzette Fritte dal menù napoletano di oggi 17 ottobre 2011
Ingredienti:
- 3 spicchi d’aglio
- 500 gr di pomodorini
- 1 mozzarella
- olio
- 500 gr di pasta per pizza
- olio di semi
- basilico
- sale
- sale grosso
- farina qb
Preparazione:
Per prima cosa ci occupiamo delle mozzarelle: le tagliamo a cubetti non troppo grandi. In una padella mettiamo a scaldare dell’olio dentro cui friggeremo le frittelle. Prendiamo poi la pasta per la pizza a la stendiamo per bene. Diamo alla pasta la forma delle pizzette quindi meglio se circolare. Le mettiamo nell’olio e iniziamo a friggere. Quando iniziano a dorare le togliamo dalla padella e le adagiamo su della carta assorbente in modo che l’olio venga via. Passiamo poi alla fase farcitura. Laviamo per bene pomodorini e basilico. Decoriamo le pizzette con la mozzarella, le foglioline di basilico e i pomodorini.
La ricetta della pizzette fritte preparate da Benedetta è pronta, del resto in un menù napoletano non potevano mancare.
2 responses to “Benedetta Parodi nel menù napoletano di oggi prepara le pizzette”