Ricette Benedetta Parodi, menù giochiamo d’anticipo: manzo all’olio (video)
Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono un gran successo, il menù giochiamo d’anticipo è uno dei più apprezzati e la ricetta del manzo all’olio di Rovato una vera bontà. Dopo la pasta e fagioli in crosta, la marquise al cioccolato e il tiramisù croccante, il manzo all’olio di Rovato è una delle […]
Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono un gran successo, il menù giochiamo d’anticipo è uno dei più apprezzati e la ricetta del manzo all’olio di Rovato una vera bontà.
Dopo la pasta e fagioli in crosta, la marquise al cioccolato e il tiramisù croccante, il manzo all’olio di Rovato è una delle ricette di Benedetta Parodi che non può mancare. Tutte inserite nel menù giochiamo d’anticipo, pensato dalla bravissima giornalista per facilitare il compito in cucina di chi attende ospiti a cena o a pranzo.
Il manzo all’olio di Rovato è facilissimo d preparare, pochi passaggi e due ore di cottura, poi il risultato sarà di vero effetto e di gran gusto. Vediamo come fare.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Manzo all’olio di Rovato
Ingredienti
½ Kg di Manzo, 2 tazze di olio, 2 tazze di acqua, 2 o 3 spicchi di aglio, 2 o 3 carote, 1 costa di sedano, 3 o 4 acciughe, 1 cipolla, 3 manciate di pan grattato, prezzemolo q.b., 2 o 3 manciate di parmigiano reggiano grattugiato.
Preparazione manzo all’olio
Mettiamo in una pentola il pezzo di manzo legato come l’arrosto. Versiamo nella pentola due tazze di olio e due di acqua, fino a coprire completamente la carne. Aggiungiamo le acciughe, le carote, l’aglio il sedano e la cipolla. Lasciamo cuocere a coperchio chiuso e a fuoco lento per circa due ore. La carne deve diventare tenerissima. Dopo la cottura togliamo la carne dalla pentola e affettiamo dopo averla fatta raffreddare un po’. Mettiamo le fette di carne in una teglia da forno. Prendiamo parte del sugo e uniamo il pan grattato, il prezzemolo tritato e il parmigiano reggiano, fino ad ottenere una salsa densa. Versiamo la salsa sulla carne e riscaldiamo in forno prima di servire.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
Leggi anche la ricetta del pasticcio di funghi di Anna Moroni
SALVE SIG/a Benedetta gradirei rivedere la ricetta dell,arrosto cno castagne e prugne sec/ del 12/11/2011 tante grazie e cari saluti Baraldi gian pietro
Gentile Benedetta gradirei rivedere la ricetta dell,arrosto con castagne e prugne del 12/11/2011 cordiali saluti e tante grazie baraldi