Ricette Benedetta Parodi: pasta e fagioli in crosta (video)
Una ricetta diversa per portare in tavola la pasta e fagioli? Da I menù di Benedetta Parodi una ricetta di grande effetto. Continuiamo con il menù giochiamo d’anticipo e troviamo una delle ricette più complete de I menù di Benedetta. La ricetta della pasta e fagioli in crosta racchiude non solo una preparazione facile e […]
Una ricetta diversa per portare in tavola la pasta e fagioli? Da I menù di Benedetta Parodi una ricetta di grande effetto.
Continuiamo con il menù giochiamo d’anticipo e troviamo una delle ricette più complete de I menù di Benedetta. La ricetta della pasta e fagioli in crosta racchiude non solo una preparazione facile e veloce, ma anche il gusto, la tradizione e l’effetto raffinato di offrire agli ospiti un primo piatto classico che diventa originale grazie all’aggiunta dei funghi e al passaggio in forno per chiudere con la crosta di pasta tutto il profumo della pasta. Giochiamo d’anticipo e prepariamo prima dell’arrivo degli ospiti questa ricetta di Benedetta Parodi.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Pasta e fagioli in crosta
Ingredienti
125 gr di misto per soffritto, aglio q.b., 100 gr di funghi porcini, 450 gr di fagioli borlotti, acqua q.b., sale, 1 cucchiaio di dado granulare, 2 sfoglie per lasagna, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo, rosmarino, olio.
Preparazione pasta e fagioli in crosta
In una padella mettiamo facciamo rosolare il misto per soffritto con uno spicchio di aglio e un po’ di olio, poi aggiungiamo anche i fagioli. Aggiustiamo di sale e aggiungiamo ancora un po’ di acqua con il cucchiaio di dado granulare.
Puliamo i funghi e tagliamo a fette, triboliamo in un’altra padella aggiungendo un po’ di olio e uno spicchio di aglio.
Adesso tagliamo a pezzi grossi le sfoglie per lasagna e aggiungiamole al sugo con i fagioli ormai pronto, ma solo dopo avere leggermente frullato i fagioli. Lasciamo cuocere la pasta per un minuto. Aggiungiamo anche un po’ di funghi porcini.
Prepariamo le cocotte versando la pasta e fagioli e in superficie il resto dei funghi. Chiudiamo ogni cocotte con un piccolo disco di pasta sfoglia, spennelliamo con l’uovo sbattuto e mettiamo in forno a 200° per dorare.
1 response to “Ricette Benedetta Parodi: pasta e fagioli in crosta (video)”