Benedetta Parodi, ricette menù cinematografico: spaghetti e creme brulee
Il menù cinematografico racchiude le fantasiose ricette che oggi Benedetta Parodi ha proposto ne I menù di Benedetta. Ospite della puntata de I menù di Benedetta di oggi, 13 ottobre 2011, il simpaticissimo e bravissimo Enrico Brignano, immaginate quali possano essere le ricette scelte dalla padrona di casa… Pomodori verdi fritti, spaghetti con polpette, salsicce […]
Il menù cinematografico racchiude le fantasiose ricette che oggi Benedetta Parodi ha proposto ne I menù di Benedetta.
Ospite della puntata de I menù di Benedetta di oggi, 13 ottobre 2011, il simpaticissimo e bravissimo Enrico Brignano, immaginate quali possano essere le ricette scelte dalla padrona di casa… Pomodori verdi fritti, spaghetti con polpette, salsicce e fagioli, creme brulee, burro birra di Harry Potter. Facile ricondurre ogni ricetta di Benedetta ai vari film. Adesso vogliamo proporvi il primo piatto e il dessert: spaghetti con polpette e creme brulee.
I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi
Spaghetti con polpette
Ingredienti
1 spicchio di aglio, 1 cipolla, 3 fette di pane in cassetta, latte q.b., 200 gr di manzo macinato, 100 gr di maiale macinato, 100 gr di vitello macinato, 1 uovo, 800 ml di passata di pomodoro, 500 gr di spaghetti alla chitarra, basilico e parmigiano reggiano.
Preparazione spaghetti con polpette
Mettiamo in una ciotola il pane con un po’ di latte, poi strizziamo e uniamolo a tutta la carne macinata. Aggiungiamo un uovo, sale e pepe e impastiamo bene. Facciamo le polpette.
Prepariamo il sugo con olio, cipolla e aglio, aggiungiamo la passata di pomodoro. Mettiamo le polpette nel sugo e lasciamo cuocere. Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata, scoliamo e condiamo la pasta con sugo e tante polpette, Impiattiamo aggiungendo basilico e parmigiano.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Creme brulee
Ingredienti
250 ml di panna, 1 bustina di vanillina, 4 tuorli, 80 gr di zucchero, zucchero di canna.
Preparazione creme brulee
Scaldiamo la panna in un pentolino ma senza portare a bollore. Sbattiamo due tuorli con lo zucchero. Aggiungiamo alla panna la vanillina e mescoliamo. Versiamo la panna nei tuorli e mescoliamo. Versiamo la crema nelle cocotte. Mettiamo le cocotte in una teglia con i bordi alti e poi a bagnomaria.
Mettiamo in forno a 180° per circa 35 minuti.
Lasciamo raffreddare e spolverizziamo con zucchero di canna. Mettiamo in forno con funzione grill per gratinare.