Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: pesto trapanese (video)

Tra le ricette de I menù di Benedetta Parodi, gli spaghetti con il pesto trapanese sono da provare per un pranzo veloce. In attesa che arriva lunedì e che la bravissima Benedetta Parodi torni in onda su La per suggerirci tante buonissime e nuove ricette de I Menù di Benedetta, noi proseguiamo curiosando tra i […]

Tra le ricette de I menù di Benedetta Parodi, gli spaghetti con il pesto trapanese sono da provare per un pranzo veloce.

In attesa che arriva lunedì e che la bravissima Benedetta Parodi torni in onda su La per suggerirci tante buonissime e nuove ricette de I Menù di Benedetta, noi proseguiamo curiosando tra i tanti consigli in cucina. Una delle ultime ricette è il pesto alla trapanese, gustosissimi spaghetti alla chitarra amalgamati con ingredienti che messi insieme diventano una vera delizia. Le mandorle tritate nel pesto, una meraviglia per chi le utilizza sono per i dolci. Vediamo come preparare il pesto trapanese.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Pesto trapanese

Ingredienti

½ spicchio di aglio, 3 cucchiai di mandorle, basilico q.b., pomodori q.b., 400 gr di spaghetti alla chitarra di pasta fresca, sale grosso q.b., 1 dl di olio di oliva, sale fino q.b.

Preparazione spaghetti con pesto trapanese

Innanzitutto mettiamo sul fuoco la pentola con l’acqua in cui cuoceremo gli spaghetti perché questa ricetta si prepara davvero in pochissimo tempo. Ma mettiamo sul fuoco anche una pentola più piccola con l’acqua necessari per sbollentare i pomodori. Adesso mettiamo nel mixer le mandorle, l’aglio sbucciato, le foglie di basilico, un pizzico di sale e l’olio di oliva. Tritiamo bene bene il tutto.

Mettiamo nell’acqua bollente della pentola piccola i pomodori e lasciamoli dentro per 2 minuti, poi li scoliamo, togliamo la buccia e tagliamo la polpa a pezzetti.

Mettiamo il pesto già pronto in una ciotola e uniamo anche i pezzetti di pomodoro.

Cuociamo gli spaghetti e appena pronti li scoliamo e li uniamo al pesto con i pomodori. Mescoliamo e aggiungiamo un filo di olio, il pepe (se ci piace) e il pecorino grattugiato. Serviamo caldi.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: pesto trapanese (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.