Menù siciliano di Benedetta Parodi: le cotolette alla palermitana
Nuovo menù e nuove ricette: Benedetta Parodi non ci delude mai. Nella puntata di ieri del nuovo programma di La7 la conduttrice si è cimentata con delle ricette siciliane: ecco che dopo le deliziose cassatine abbiamo deciso di proporvi un altro delizioso piatto, le cotolette alla palermitana? Intanto volevamo anche ricordarvi che è in libreria […]
Nuovo menù e nuove ricette: Benedetta Parodi non ci delude mai. Nella puntata di ieri del nuovo programma di La7 la conduttrice si è cimentata con delle ricette siciliane: ecco che dopo le deliziose cassatine abbiamo deciso di proporvi un altro delizioso piatto, le cotolette alla palermitana? Intanto volevamo anche ricordarvi che è in libreria il nuovo libro di Benedetta che raccoglie tutte le ricette che preparerà in questa stagione. Come sempre pochi ingredienti e pochissime difficoltà per preparare un menù siciliano da leccarsi i baffi. Non ci resta che fare la lista delle cose da comprare e darvi qualche consiglio sulla fase di preparazione. Pronti? Possiamo partire, ecco le cotolette alla palermitana.
I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette
Le cotolette alla palermitana ( dalla puntata del 6 ottobre 2011)
Ingredienti: aglio mezzo spicchio, olio q.b., sale, pangrattato 100 grammi, perorino dolce 50 grammi, pomodorini ciliegino a piacere, vitello 3 fettine, prezzemolo q.b.
Preparazione:
Per prima cosa facciamo un trito di aglio e prezzemolo. Aggiungiamo poi il pangrattato e il pecorino. Mettiamo anche un pizzico di sale e cerchiamo di fare una panatura omogeneo. Ci occupiamo poi della carne: prendiamo le fettine di vitello e le schiacciamo per bene con le mani sulla panatura, deve infatti aderire per bene. Prepariamo una teglia ( rivestita di carta da forno) e poi versiamo un filo di olio su e mettiamo poi tutte le fettine di vitello. Mettiamo in forno e facciamo cuocere le cotolette a una temperatura di 180° per una decina di minuti. Ci assicuriamo poi che le cotolette siano cucinate da entrambi i lati, le giriamo quindi. Togliamo poi dal forno e aggiungiamo un pizzico di sale. Decoriamo poi anche con dei pomodorini.
La ricetta è pronta! Buon appetito a tutti…
1 response to “Menù siciliano di Benedetta Parodi: le cotolette alla palermitana”