I menù di Benedetta Parodi: bread pudding ai lamponi
La ricetta dolce della puntata de I menù di Benedetta Parodi di oggi, 7 ottobre 2011, è il bread pudding ai lamponi. Ricette originali per un menù davvero originale, questo ha proposto nell’appuntamento di oggi con I menù di Benedetta la bravissima giornalista con la passione in cucina. Menù frigo vuoto! Dite la verità, quante […]
La ricetta dolce della puntata de I menù di Benedetta Parodi di oggi, 7 ottobre 2011, è il bread pudding ai lamponi.
Ricette originali per un menù davvero originale, questo ha proposto nell’appuntamento di oggi con I menù di Benedetta la bravissima giornalista con la passione in cucina. Menù frigo vuoto! Dite la verità, quante volte vi è capitato di aprire il frigo e di non trovarci molto dentro? Ormai tardi per fare la spesa e la famiglia in arrivo affamata come sempre…
Le ricette I menù di Bendetta ci vengono incontro perché qual cosina la troviamo comunque. Così c’è anche modo di fare un dolce con gli ingredienti giusti che riusciamo a riunire: Bread pudding ai lamponi. Vediamo come si prepara.
I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi
Bread pudding ai lamponi
Ingredienti
12 fette di pan carré, 80 gr di burro, 200 gr di frutti di bosco surgelati, 80 gr di zucchero, 3 uova, 250 ml di latte, vanillina, zucchero a velo.
Preparazione bread pudding ai lamponi
Innanzitutto prepariamo la crema montando le uova con gli 80 gr di zucchero, poi uniamo il latte e la vanillina.
La seconda cosa da fare è eliminare dal pan carré tutti i bordi lasciando solo la parte più morbida e bianca. Sciogliamo il burro e spennelliamo l’interno di una teglia da forno e anche le fette di pan carré. Disponiamo nella teglia un primo strato di fette di pan carré e ricopriamo con uno strato di frutti di bosco, poi spolverizziamo con zucchero a velo. Procediamo un altro strato di pane già spennellato con il burro e versiamo la crema preparata prima, schiacciamo bene per far bagnare le fette. Spolverizziamo con altro zucchero a velo e mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Appena pronta facciamo un altro strato di frutti di bosco e zucchero a velo, magari passiamo un attimo in forno per rendere il tutto ancora più gustoso.
Leggi anche la ricetta della torta di carote di Cotto e Mangiato
1 response to “I menù di Benedetta Parodi: bread pudding ai lamponi”