Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: muesli casalingo

Le ricette di ieri de I menù di Benedetta avevano tutte come ingrediente principale i cereali. Benedetta Parodi è sempre attenta non solo al gusto e alla praticità delle ricette che consiglia ma anche alla genuinità di ciò che prepariamo in cucina. Ecco da dove nasce la necessità di porre in primo piani i cereali, […]


Le ricette di ieri de I menù di Benedetta avevano tutte come ingrediente principale i cereali. Benedetta Parodi è sempre attenta non solo al gusto e alla praticità delle ricette che consiglia ma anche alla genuinità di ciò che prepariamo in cucina. Ecco da dove nasce la necessità di porre in primo piani i cereali, alimento che in realtà molti di noi utilizzano poco nelle varie ricette, ma con I menù di Benedetta Parodi arrivano i modi più sfiziosi per i fiocchi d’avena, l’orzo, il farro e così via. Dopo il trisotto con le zucchine e la torta alle pere con grano saraceno, adesso è il momento della ricetta del muesli casalingo. Ebbene sì dopo le merendine fatte in casa, adesso anche il muesli. Scopriamo la ricetta di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Muesli casalingo

Ingredienti

150 gr di fiocchi d’avena, una manciata di noci, una manciata di mandorle, una manciata di uvette, una manciata di albicocche secche, una manciata di prugne secche, 80 gr di sciroppo d’acero, cannella q.b.

Preparazione Muesli casalingo

In una ciotola mettiamo i fiocchi d’avena e tutti gli altri ingredienti, ma prima spezzettiamo le noci, le mandorle, le prugne e le albicocche secche. Mescoliamo e aggiungiamo lo sciroppo d’acero. Prendiamo una teglia da forno rivestita dalla classica carta forno e disponiamo all’interno il contenuto della ciotola. Riscaldiamo il forno a 150° e inforniamo la teglia per circa 30 minuti. Tiriamo fuori dal forno e lasciamo raffreddare. Ecco che il muesli casalingo è già pronto, ovviamente possiamo modificarlo secondo i nostri gusti. Per una colazione perfetta il suggerimento di Benedetta è quello di versare il muesli in una ciotola di aggiungere dello yogurt e spolverizzare con un pochino di cannella.

Clicca qui per vedere il video della ricetta del muesli casalingo di Benedetta

Leggi anche la ricetta della pasta e patate speciale di Anna Moroni

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.