Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: trisotto alle zucchine

Siamo stufi del solito primo piatto di pasta? Nessun problema perché grazie alle ricette de I menù di Benedetta Parodi possiamo contare su piatti originali e facili da preparare. La ricetta del primo che oggi, 28 settembre 2011, la Parodi ha consigliato a tutti nel suo seguitissimo programma I menù di Benedetta, è il trisotto […]

Siamo stufi del solito primo piatto di pasta? Nessun problema perché grazie alle ricette de I menù di Benedetta Parodi possiamo contare su piatti originali e facili da preparare. La ricetta del primo che oggi, 28 settembre 2011, la Parodi ha consigliato a tutti nel suo seguitissimo programma I menù di Benedetta, è il trisotto alle zucchine. Leggendo il seguito scopriamo il perché di questo nome un po’ strano ma fidatevi perché il risultato è garantito. E’ una delle ricette della Parodi più sane e nutrienti, leggera e gustosissima. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione di questo risotto, anzi trisotto.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Trisotto alle zucchine

Ingredienti

1 scalogno, olio di oliva, 3 zucchine, sale, 100 gr di orzo perlato, 100 gr di farro, 100 gr di riso, 200 ml di brodo vegetale, 100 ml di latte, 100 gr di parmigiano reggiano, basilico q.b. pepe q.b.

Preparazione trisotto alle zucchine

In una padella versiamo un filo di olio di oliva e lo scalogno tritato, soffriggiamo ma evitando odori sgradevoli. Laviamo e riduciamo le zucchine a dadini, quindi le aggiungiamo nella padella e saliamo. Uniamo orzo, farro e riso e aggiungiamo tutto alle zucchine e facciamo tostare. Aggiungiamo l’acqua caldo e il dado granulare (possiamo quindi fare il brodo anche direttamente in padella). Mescoliamo bene e portiamo a cottura. Appena il mix di riso, farro e orzo risulta cotto mantechiamo con il latte e con tanto parmigiano reggiano.

Insomma una ricetta non solo facile e veloce da preparare ma anche buonissima e adatta a tutti, bimbi compresi.

Clicca qui per vedere il video della ricetta del trisotto alle zucchine di Benedetta Parodi

Leggi anche le ricette di Anna Moroni e Casa Clerici de La prova del cuoco.

Fonte foto: La7.it

 

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: trisotto alle zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.