I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: rotolo di salmone (video)
Grazie alla puntata de I menù di Benedetta Parodi di ieri, 26 settembre 2011, le ricette da inserire tra i nostri appunti in cucina sono varie, oggi vi suggeriamo soprattutto la ricetta del rotolo di salmone. La bravissima giornalista con la passione in cucina riesce a far diventare un capolavoro qualunque ingrediente capiti tra le […]
Grazie alla puntata de I menù di Benedetta Parodi di ieri, 26 settembre 2011, le ricette da inserire tra i nostri appunti in cucina sono varie, oggi vi suggeriamo soprattutto la ricetta del rotolo di salmone. La bravissima giornalista con la passione in cucina riesce a far diventare un capolavoro qualunque ingrediente capiti tra le sue mani e cucinare il pesce non sempre è cosa facile, anzi. Oltretutto le ricette a base di pesce so somigliamo spesso tra loro, con I menù di Benedetta tutto cambia. Chi segue da sempre le ricette della Parodi sa bene a cosa ci riferiamo e con la ricetta del rotolo di salmone confermeremo ancora una volta il suo successo. Passiamo subito agli ingredienti e alla preparazione della ricetta del rotolo di salmone.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Rotolo di salmone
Ingredienti
700 gr i salmone, 30 grammi di pan grattato, 100 gr di robiola, 60 gr di pistacchi, 2 patate, olio di oliva, sale, pepe e prezzemolo.
Preparazione rotolo di salmone
Puliamo bene il salmone e poi apriamolo e tagliamolo a metà. Adesso spalmiamo su tutta la superficie del salmone uno strato di robiola. Tritiamo finemente i pistacchi, ma che siano senza pelle altrimenti risultano amari, e aggiungiamo ad essi il pan grattato. Lasciamo cadere sulla robiola appena spalmata una pioggia di pistacchi e pan grattato mescolati insieme. Arrotoliamo il salmone e leghiamolo con il classico spago da cucina. Passiamo il salmone ben legato nella panatura di pistacchi e pan grattato che abbiamo messo da parte.
In una teglia da forno adagiamo la classica carta da forno e sopra il rotolo di salmone. Condiamo con olio, sale e pepe e mettiamo in forno già riscaldao a 180° per 25 minuti circa. A fine cottura rosoliamolo un po’ lasciando il rotolo di salmone per 3 minuti sotto il grill.
Clicca qui per vedere il video della ricetta del rotolo di salmone
Leggi anche le ricette de La prova del cuoco
Fonte foto: La7.it
1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: rotolo di salmone (video)”