I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: bicchierini di frutta sciroppata
I menù di Benedetta Parodi ci danno una gran mano in cucina perché le ricette che ci propone la bravissima padrona di casa contribuiscono a rendere tutto più pratico e decisamente gustoso. Ogni ricetta di Benedetta Parodi è un suggerimento da mettere da parte per l’occasione giusta, quella proposta ieri dei bicchierini di frutta sciroppata […]
I menù di Benedetta Parodi ci danno una gran mano in cucina perché le ricette che ci propone la bravissima padrona di casa contribuiscono a rendere tutto più pratico e decisamente gustoso. Ogni ricetta di Benedetta Parodi è un suggerimento da mettere da parte per l’occasione giusta, quella proposta ieri dei bicchierini di frutta sciroppata vi suggeriamo di provarla subito perché sfiziosa davvero e come sempre facile e veloce da preparare. Nella puntata de I menù di Benedetta di ieri la Parodi ha utilizzato i frutti di bosco. Che dite, prepariamo insieme la nostra frutta sciroppata decidendo che proprio oggi è l’occasione giusta per gustarla? Passiamo subito agli ingredienti e alla preparazione.
I Menù di Benedetta Parodi, le altre ricette di Benedetta
Bicchierini di frutta sciroppata
Ingredienti
300 gr di frutti di bosco, 100 gr di zucchero, 2 cucchiai di fecola di patate, 500 ml di acqua.
Preparazione dei bicchierini di frutta sciroppata
Facciamo bollire l’acqua poi aggiungiamo lo zucchero, lasciamo sciogliere e uniamo i frutti di bosco. Lasciamo cuocere fino a quando l’acqua si colora e la frutta diventa molto morbida, più o meno 2 minuti. Adesso dividiamo il succo dai frutti di bosco e mettiamo ancora una volta il succo nella pentola. Aggiungiamo allo sciroppo la fecola di patate mescolandola con un pochino di acqua. Lasciamo andare lo sciroppo per altri 2 minuti a fuoco basso, il tempo di farlo addensare. Versiamo nei bicchierini la frutta e subito dopo la sciroppo, mettiamo in frigo per rendere il tutto piacevolmente freddo. freddo.
2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: bicchierini di frutta sciroppata”