I menù di Benedetta ricette di oggi, la Parodi prepara Spaghetti tonno e limone
Oggi Benedetta Parodi ci ha regalato un menù in terrazza. Siete pronti per una nuova ricetta? Ecco che siamo pronti a darvi quella de I menù di Benedetta Parodi, di oggi 26 settembre 2011. Si tratta di un primo piatto, li spaghetti al tonno e limone. Qualcuno ci ha fatto notare che molte delle ricette […]
Oggi Benedetta Parodi ci ha regalato un menù in terrazza. Siete pronti per una nuova ricetta? Ecco che siamo pronti a darvi quella de I menù di Benedetta Parodi, di oggi 26 settembre 2011. Si tratta di un primo piatto, li spaghetti al tonno e limone. Qualcuno ci ha fatto notare che molte delle ricette che Benedetta ha preparato in questa prima settimana le ha già fatte anche durante Cotto e Mangiato, questo è anche normale per certi versi visto che anche quelle ricette le aveva sperimentate lei! Ma ci sono sempre delle varianti che danno un tocco diverso ai piatti da preparare. In ogni caso ecco che abbiamo scelto per voi la terza ricetta di oggi: spaghetti tonno e limone.
I menù di Benedetta, le nuove ricette della Parodi
Ricetta di oggi: spaghetti di tonno e limone
Ingredienti ( per 4 persone): spaghetti 300 grammi, aglio 2 spicchi, acciughe 5 filetti, peperoncino mezzo, tonno sott’olio 300 grammi, limone mezzo, burro 1 noce, prezzemolo q.b., olio e pepe q.b., parmigiano grammi 50.
Preparazione:
In una pentola mettiamo su dell’acqua che facciamo bollire e dopo aver salato per bene buttiamo giù gli spaghetto. Mentre prepariamo la pasta possiamo occuparci del sugo: in una padellina mettiamo l’olio, l’aglio e le acciughe. Facciamo poi sciogliere le acciughe e facciamo ammorbidire l’aglio, facciamo poi soffriggere leggermente. A questo punto aggiungiamo anche un pizzico di peperoncino. Facciamo amalgamare per bene il sugo. Aggiungiamo a questo punto il tonno sgocciolato e continuiamo a mescolare fino a quando il tonno si sarà insaporito. Il limone andrà aggiunto quando il tonno inizierà a soffriggere. Mettiamo a questo punto anche un pò di prezzemolo. Se è necessario mettiamo anche un pò di acqua.
A questo punto possiamo scolare la pasta e la versiamo nella padella in cui abbiamo preparato il sugo. Facciamo poi mantecare con il burro e il parmigiano. Facciamo saltare la pasta per qualche minuto.
1 response to “I menù di Benedetta ricette di oggi, la Parodi prepara Spaghetti tonno e limone”