Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: pollo con panataura di patatine (video)

Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono quasi sempre adatti a tutti, ma si sa che far mangiare tutto ai bambini non sempre è così semplice. Benedetta Parodi è mamma di due splendidi bambini e spesso durante la preparazione delle sue fantastiche ricette racconta cosa preferiscono mangiare. Nel menù dei primi giorni di […]

Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono quasi sempre adatti a tutti, ma si sa che far mangiare tutto ai bambini non sempre è così semplice. Benedetta Parodi è mamma di due splendidi bambini e spesso durante la preparazione delle sue fantastiche ricette racconta cosa preferiscono mangiare. Nel menù dei primi giorni di scuola la dedica ai più piccoli è stata specifica e non poteva mancare un secondo a base di carne: pollo con panatura di patatine. Per rendere la carne più appetitosa con I menù di Benedetta il suggerimento è semplice e veloce perché piccoli pezzetti di patatine confezionate, quelle che piacciono tanto a tutti, formano la crosticina della panatura, poi ovviamente la cottura è al forno. Pochi minuti per un secondo speciale, vediamo come si prepara.

I menù di Benedetta, le nuove ricette di Benedetta Parodi

Pollo con panatura di patatine

Ingredienti

350 gr di petto di pollo, 1 busta di patatine confezionate, insalata o altre verdure, olio.

Preparazione del pollo con panatura di patatine

Forse è la preparazione più veloce di tutte. Tagliamo il petto di pollo a bocconcini. Mettiamo le patatine in una bustina per alimenti, chiudiamo e pestiamo le patatine fino a ridurle a piccoli pezzettini. Passiamo i bocconcini di pollo nella panatura di patatine. Disponiamoli su una teglia da forno con la classica carta e inforniamo a 180° per circa 10 minuti. Serviamo su un letto di insalatina o con altre verdure.

Facilissima e veloce, vero?

Fonte foto: La7.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.