I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta di amaretti e pesche
Le ricette de I menù di Benedetta Parodi non hanno deluso nessuno già dalla prima puntata andata in onda oggi, 19 settembre 2011, su La 7. Così dopo avervi descritto ingredienti e preparazione per un risotto speciale a base di pesce, il risotto povero ma ricco, adesso passiamo subito ad un dolce, la torta di […]
Le ricette de I menù di Benedetta Parodi non hanno deluso nessuno già dalla prima puntata andata in onda oggi, 19 settembre 2011, su La 7. Così dopo avervi descritto ingredienti e preparazione per un risotto speciale a base di pesce, il risotto povero ma ricco, adesso passiamo subito ad un dolce, la torta di amaretti e pesche. Il nuovo programma I menù di Benedetta Parodi, le sue ricette e i suoi ospiti ci attendono ogni giorno per aggiungere nuovi appunti in cucina. Ricette sempre facili e veloci da preparare, proprio come la torta di amaretti e pesche. Che dite la prepariamo subito?
I menù di Benedetta Parodi, le altre ricette di Benedetta
Torta di amaretti e pesche
Ingredienti
100 gr di farina, 150 gr di zucchero, 100 gr di amaretti, 1 Kg di pesche, 3 uova, 1 cucchiaino di lievito, 50 gr di granella di mandorle, sale.
Preparazione
Per prima cosa dobbiamo lavorare i tuorli d’uovo con lo zucchero in una ciotola. Dopo aggiungiamo la farina facendo attenzione a non formare grumi, quindi un po’ alla volta e mescolando con forza. Tritiamo gli amaretti e uniamoli al composto, otterremo un impasto granuloso, poi aggiungiamo anche il lievito.
Montiamo a neve gli albumi e con delicatezze li incorporiamo al composto ricordando di mescolare dal basso verso l’alto.
Prepariamo una teglia da forno, rivestiamola con carta forno e versiamo tutto all’interno. Sbucciamo le pesche le affettiamo e decoriamo la superficie della torta spingendo un po’ le fette. Lasciamo cadere una pioggia di granella di mandorle e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Mangiamo tiepida, fredda o freddissima, perché siamo certi che sia davvero buonissima sempre e in ogni occasione.
1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta di amaretti e pesche”