Cucina e Ricette

La prova del cuoco, ricette Anna Moroni: frittata di zucchine con birra

Dalle cucine de La prova del cuoco arriva anche oggi una delle tante ricette di Anna Moroni. Curiosi di sapere quale ricetta ha preparato oggi la bravissima Anna Moroni? Vi accontentiamo subito: è la ricetta della frittata di zucchine con birra. Magari pensate che tutti sono capaci di cucinare una frittata, ma state dimenticando che […]

Dalle cucine de La prova del cuoco arriva anche oggi una delle tante ricette di Anna Moroni. Curiosi di sapere quale ricetta ha preparato oggi la bravissima Anna Moroni? Vi accontentiamo subito: è la ricetta della frittata di zucchine con birra. Magari pensate che tutti sono capaci di cucinare una frittata, ma state dimenticando che le ricette de La prova del cuoco, ed in particolare quelle di Anna Moroni, sono piene di suggerimenti preziosi e di ingredienti spesso tenuti segreti da tanti chef. Quindi, la frittata di oggi non è per niente scontata. Scopriamo insieme prima gli ingredienti e poi la preparazione, ricordando che si tratta di una ricetta ancora una volta veloce e semplice da realizzare.

La prova del cuoco, le altre ricette di Anna Moroni

La frittata di zucchine con birra

Ingredienti per 6 persone

6 uova, grana grattugiato o parmigiano reggiano, 3 zucchine, birra bionda, sale q.b., pepe q.b., olio di oliva.

Preparazione

Innanzitutto puliamo le zucchine poi le grattugiamo e le saltiamo velocemente in padella. Mentre le zucchine si raffreddano mettiamo in una ciotola le uova e un pizzico di sale, sbattiamo il tutto e aggiungiamo un pochino di birra bionda, le zucchine già pronte, il formaggio grattugiato e qualche fogliolina di basilico spezzettato.

In una padella versiamo un pochino d’olio di oliva e appena si è riscaldato eliminiamo l’eccesso con un tovagliolo di carta bianco. Versiamo il composto nella padella e copriamo con il coperchio, subito dopo scuotiamo la padella. Controlliamo la cottura dai lati della frittata e a quando si è ben rappresa da ambo i lati la giriamo con l’aiuto di un piatto grande.

Conoscevate già il trucchetto della birra, il consiglio del basilico per rendere il tutto più saporito e profumato e l’olio in eccesso da eliminare?

Questa ricetta è davvero semplicissima ma molto utile. Appuntamento alle prossime de La prova del cuoco e di Anna Moroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.