Cotto e Mangiato: ricette Benedetta Parodi: tagliatelle pomodorini e zafferano
Anche d’estate per noi è impossibile rinunciare ad un gustoso piatto di pasta e le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi ci suggeriscono sempre nuovi modi per portare in tavola anche i primi piatti più originali. Tagliatelle pomodorini e zafferano con il gusto delicato dei filetti di platessa, questa è la ricetta di […]
Anche d’estate per noi è impossibile rinunciare ad un gustoso piatto di pasta e le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi ci suggeriscono sempre nuovi modi per portare in tavola anche i primi piatti più originali. Tagliatelle pomodorini e zafferano con il gusto delicato dei filetti di platessa, questa è la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato che vi proponiamo. Benedetta Parodi indica questa ricetta con un livello di difficoltà davvero basso e veloce da preparare, bastano infatti solo 15 minuti. Vediamo insieme ingredienti e preparazione.
Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi
Tagliatelle pomodorini, platessa e zafferano
Ingredienti
500 gr di tagliatelle all’uovo, 4 filetti di platessa, 15 pomodorini ciliegia, mezza cipolla, 1 bustina di zafferano, olio di oliva,vino bianco, prezzemolo tritato, sale q.b., pepe q.b.
Preparazione
In una padella lasciamo soffriggere la mezza cipolla affettate con un po’ di olio di oliva. Subito dopo aggiungiamo anche i filetti di platessa a pezzetti, li facciamo rosolare mescolando di tanto in tanto per spezzettarli ancora. Aggiustiamo di sale e pepe secondo le nostre preferenze e se ci piace aggiungiamo anche un po’ peperoncino. Sfumiamo con poco vino bianco e uniamo la bustina di zafferano con l’acqua di cottura della pasta. Amalgamiamo e dopo avere lavato e tagliato i pomodorini li aggiungiamo in padella lasciandoli cuocere per pochi minuti.
Nel frattempo lessiamo le tagliatelle in abbondante acqua salata, scoliamo e mantechiamo in padella con il delizioso sughetto appena preparato. Se necessario aggiungiamo altra acqua di cottura e serviamo aggiungendo su ogni piatto il prezzemolo fresco tritato.
1 response to “Cotto e Mangiato: ricette Benedetta Parodi: tagliatelle pomodorini e zafferano”