Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: patate rosticciate

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 5 luglio 2011, è davvero appetitosa. Tra le deliziose ricette che ogni giorno Benedetta Parodi ci regala attraverso la rubrica Cotto e Mangiato, le patate rosticciate ci sono sembrate un ottimo contorno e un piatto sfizioso da portare in tavola. Le patate arrosto sono sempre accolte con […]

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 5 luglio 2011, è davvero appetitosa. Tra le deliziose ricette che ogni giorno Benedetta Parodi ci regala attraverso la rubrica Cotto e Mangiato, le patate rosticciate ci sono sembrate un ottimo contorno e un piatto sfizioso da portare in tavola.

Le patate arrosto sono sempre accolte con entusiasmo ma questa ricetta di Benedetta Parodi aggiunge un tocco di sapore in più, sempre con semplicità e in poco tempo. Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e come fare per preparare la ricetta scelta per voi oggi.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Patate rosticciate

Ingredienti

800 gr di patate, pane oppure 2 fette di pan carrè, olio di oliva, sale q.b., rosmarino, salvia, 2 spicchi di aglio, 30 gr di pecorino romano grattugiato.

Preparazione

Puliamo le patate e dopo averle pelate le tagliamo a tocchetti. Versiamo un pochino di olio di oliva in una padella insieme agli spicchi di aglio. Lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo le patate per farle rosolare bene prima di aggiungere il sale.

Mentre cuociono le patate, mettiamo nel mixer il pane ridotto a pezzetti, il rosmarino, la salvia e il formaggio grattugiato, in modo da ottenere una specie di panatura. Quando le patate sono pronte spegniamo il fuoco e aggiungiamo il composto a base di pane, erbe e pecorino.

Foderiamo una teglia da forno con la classica carta da forno e rovesciamo le patate all’interno, poi mettiamo in forno in funzione grill per pochi minuti, il tempo necessario per renderle rosticciate.

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: patate rosticciate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.